> > Juve, Neymar e lo scambio con Dybala: dal Brasile arrivano conferme

Juve, Neymar e lo scambio con Dybala: dal Brasile arrivano conferme

neymar juve

Paulo Dybala più 100 milioni di euro: questa sarebbe l'offerta dei bianconeri secondo il quotidiano spagnolo As.

Un sogno di mezza estate quello che ha colpito tutti i tifosi bianconeri: dopo l’arrivo di Mathjis De Ligt, Fabio Paratici starebbe lavorando ad un altro grandissimo colpo. La Juve, infatti, si sarebbe inserita nelle trattative per ottenere Neymar Jr. dal Paris Saint-Germain. Il brasiliano è da diversi mesi separato in casa e non sembra avere alcuna intenzione di giocare ancora nella capitale francese. Le principali indiziate all’acquisto dell’attaccante rimangono, comunque, Barcellona e Real Madrid.

Le voci che arrivano dal Brasile e dalla Spagna su un possibile interessamento bianconero nei confronti di Neymar sono incalzanti e non si fermano. L’operazione dovrebbe comprendere anche la cessione di Paulo Dybala, il quale sarebbe girato proprio al Paris Saint-Germain. Secondo il quotidiano spagnolo As, la Juve sarebbe, infatti, pronta ad offrire la Joya più una cifra vicina ai 100 milioni per cercare di strappare il brasiliano alla concorrenza. Un’offerta, se fosse vera, che difficilmente può essere rifiutata. I francesi dovranno sicuramente rimpiazzare Neymar e l’interesse per l’attaccante argentino è noto da diverso tempo.

Neymar-Juve: è davvero fattibile?

In casa Juve le spese sono aumentate drasticamente: oltre al faraonico acquisto da 80 milioni di De Ligt, anche il monte ingaggi schizza alle stelle. Cristiano Ronaldo guadagna 30 milioni di euro a stagione, mentre i nuovi arrivati Ramsey e Rabiot hanno uno stipendio annuale di circa 10 milioni. Pensare che Fabio Paratici possa offrire un altro contratto da circa 20/25 milioni stagionali sembra essere utopia.

Un altro segnale di infallibilità dell’operazione deriva dalla difficoltà dei bianconeri a smaltire gli esuberi all’interno della propria rosa. Infatti, sono diversi i giocatori che non rientrano nel progetto tecnico di Maurizio Sarri: Mandzukic, Matuidi e Rugani su tutti. Il vero problema è che sono poche le squadre interessate ad acquistare. La Juve continua a tenere d’occhio la situazione, a caccia di possibili occasioni per completare il reparto offensivo. Neymar, probabilmente, rimarrà un sogno nel cassetto.