> > L'attesa è finita, torna la Serie A: dove vedere le partite

L'attesa è finita, torna la Serie A: dove vedere le partite

serie a partite

Dopo 90 giorni esatti ecco che va di nuovo in scena la Serie A. Sabato la prima partita: a Parma, la squadra di casa sfida la Juventus.

Dopo 90 giorni esatti la Serie A torna a riempire i sabati e le domeniche (ma anche i lunedì!) di milioni di appassionati che ogni anno scandiscono i loro impegni in base a quando gioca la loro squadra del cuore. La prima partita dell’edizione numero 118 del campionato italiano di calcio, sarà sabato 24 Agosto. A dare il calcio di inizio della stagione 2019/2020 saranno Parma e Juventus, alle ore 18.

Stando a quanto riportato dal sito goal.com, confermati i broadcaster della passata stagione. Saranno infatti ancora Sky e DAZN a trasmettere tutte le partite del campionato. Sky e DAZN si divideranno le partite in base agli stessi criteri già visti l’anno passato. Qualcosa cambierà solo in alcune giornate e nei turni infrasettimanali. Per la maggior parte delle giornate, invece, sono già state assegnate tutte le partite in base alla fascia oraria in cui verranno disputate.

Serie A, come vedere le partite

La maggior parte delle partite (compresi 16 big match su 20) verranno trasmesse da Sky. Sempre su Sky sarà possibile vedere l’Europa Leauge e la Champions League. Di seguito, gli orari delle partite di Serie A trasmesse dal canale tv:

sabato alle 15.00
sabato alle 18.00
domenica alle 15.00 (due partite)
domenica alle 18.00 e alle 20.45
lunedì alle 20.45

Dal canto suo, DAZN avrà l’esclusiva di tre incontri per giornata, quelli del sabato sera (inizio 20.45), della domenica a mezzogiorno (inizio 12.30) e una partita in programma sempre la domenica ma alle 15. La Serie A si chiuderà il 24 Maggio 2020. Ma la prossima Estate l’astinenza dal calcio sarà minore. A Giugno, infatti, si disputeranno gli Europei i cui diritti appartengono a Sky.