×

Rugani alla Roma, è fatta: alla Juve andranno 30 milioni e due giovani

Alla Juve andranno anche due giovani della Primavera giallorossa: l'indiziato principale è il baby talento Alessio Riccardi.

Daniele Rugani è sempre più vicino alla Roma. Infatti, la società giallorossa avrebbe raggiunto un accordo di massima con la Juve per l’acquisto del centrale difensivo classe 1994. Dopo l’acquisto di Davide Zappacosta in prestito secco, la squadra di Fonseca conclude le operazioni di mercato per il reparto difensivo. L’affare non è ancora stato ufficializzato: secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, mancano solamente alcuni piccoli nodi che verrano sciolti nel giro di 48/72 ore.

La partenza di Kostas Manolas ha inevitabilmente lasciato un grosso vuoto nella retroguardia giallorossa. Proprio per questo motivo, la dirigenza della squadra della capitale ha voluto fortemente intervenire per rafforzare l’intero reparto. L’arrivo di Daniele Rugani si aggiunge, infatti, a quelli dei due difensori centrali Gianluca Mancini e Yildirım Mert Çetin.

Degni di nota anche gli acquisti di Leonardo Spianazzola, il quale servirà per dare respiro a Kolarov, e di Davide Zappacosta.

Le cifre dell’operazione

Un’ottima plusvalenza quella fatta registrare dalla Juve: Daniele Rugani si trasferirà alla Roma per una cifra che si avvicina ai 30 milioni di euro. La formula dell’operazione dovrebbe essere un prestito da 5 milioni con l’obbligo di riscatto fissato a 25. Ad ingigantire il valore della trattativa, inoltre, la Roma inserirà anche due giocatori della propria primavera: Alessio Riccardi (valutato circa 10 milioni e ritenuto uno dei migliori talenti della classe 2001) e un altro Primavera tra Celar e Bouah. Grazie a questo, la cessione di Daniele Rugani farà registrare una plusvalenza intorno ai 4o milioni alla Juventus.


Nato a Varese, classe 95. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Fabio Rossi

Nato a Varese, classe 95. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche