> > Joao Mario al Lokomotiv Mosca: visite mediche in corso, poi la firma

Joao Mario al Lokomotiv Mosca: visite mediche in corso, poi la firma

joao mario

Il calciatore portoghese si trova già in Russia: il Lokomotiv Mosca ha deciso di pagare l'intero stipendio del centrocampista.

Continuano le ottime manovre in uscita di Beppe Marotta: dopo quelle di Ivan Perisic e di Radja Nainggolan, arriva anche quella di Joao Mario. Il centrocampista portoghese, dopo tre deludenti stagioni in nerazzurro, lascia così Milano per accasarsi al Lokomotiv Mosca. Un’operazione importantissima per il club di Steven Zhang: così l’Inter si priva di un grosso esubero risparmiando anche circa 5 milioni di euro destinati al pagamento dello stipendio del centrocampista.

Secondo le prime indiscrezioni rivelate da Gianluca Di Marzio, Joao Mario si trasferirà in Russia con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato intorno ai 18 milioni di euro. Inoltre, il club di Mosca ha deciso di pagare interamente lo stipendio del portoghese. Il giocatore avrebbe già raggiunto il centro d’allenamento della Lokomotiv, presso il quale starebbe facendo le visite mediche di rito. In seguito, Joao Mario incontrerà la dirigenza russa per firmare il contratto.

Se la dirigenza russa decidesse di riconfermare il talento portoghese, l’Inter registrerebbe un’ottima plusvalenza di circa 10 milioni di euro. Infatti, nella stagione 2020/21 Joao Mario sarebbe scritto a bilancio alla cifra di 9 milioni.

Joao Mario alla porta: chi entra?

Grazie alle cessioni degli esuberi, la dirigenza nerazzurra continua a cercare di puntellare la propria rosa. Nelle ultime ore, da registrare sarebbe una brusca accelerata per Cristiano Biraghi: il terzino della Fiorentina sarebbe ad un passo dal vestire i colori del biscione. Continuano anche le trattative per portare a Milano Alexis Sanchez, ormai separato in casa al Manchester United. Inoltre, dopo la cessione di Joao Mario, non bisogna escludere la possibilità relativa ad un ulteriore acquisto per la mediana.