> > Roma, ufficiale la cessione di Ante Coric: il croato passa all'Almeria

Roma, ufficiale la cessione di Ante Coric: il croato passa all'Almeria

coric roma almeria

Anche Ante Coric saluta la capitale. Il talento croato si trasferirà all'Almeria: la formula è quella del prestito con riscatto.

Continuano le operazioni di smaltimento della rosa in casa Roma: anche Ante Coric ha deciso di lasciare la capitale per cercare di trovare più spazio e dimostrare tutto il proprio talento dopo un anno ai margini della squadra giallorossa. Dopo settimane di trattative, la società capitanata dal ds Petrachi ha deciso di lasciare partire il talento croato in direzione Spagna. Infatti, Coric si unirà all’Almeria, club che milita nella serie cadetta spagnola.

A rendere nota l’ufficialità del trasferimento è stato proprio il club giallorosso attraverso una nota pubblicata sul proprio sito: “L’AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive di Ante Coric alla UD Almeria, a fronte di un corrispettivo pari a 0,4 milioni di euro. L’accordo prevede il diritto di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 6 milioni di euro. Il Club augura ad Ante le migliori fortune per il futuro”.

Capitolo entrate: si cerca un centrale

La retroguardia giallorossa si è dimostrata un disastro nella prima partita contro il Genoa: sono tre i gol subiti allo Stadio Olimpico e in tutte e tre le occasioni ci sono stati lampanti e terribili errori da parte della difesa. A finire nell’occhio del ciclone è stato Juan Jesus, responsabile di almeno due reti del Grifone. Il problema, però, è soprattutto a livello di reparto e questo proposito Petrachi sembra voler intervenire pesantemente.

La cessione di Kostas Manolas ha lasciato un vuoto incredibile e la caccia al sostituto è ancora aperta. Gli arrivi di Mancini e Cetin non bastano: nell’ultima settimana di mercato il club giallorosso cercherà di chiudere per uno tra Daniele Rugani e Lovren, con il primo leggermente in vantaggio.