> > Calciomercato, le squadre che si sono rinforzate di più

Calciomercato, le squadre che si sono rinforzate di più

calciomercato squadre

Il calciomercato 2019 è ufficialmente finito ed inevitabilmente scattano i primi bilanci: quali sono le squadre che si sono rinforzate di più?

Dopo mesi di trattative ed estenuanti telenovele, su tutti quella di Mauro Icardi, il calciomercato si è finalmente concluso. Gli allenatori possono concentrarsi sulla rosa di giocatori definitiva e costruire così l’intera stagione. Ci sono ancora 36 giornate da giocare ed ora che le squadre sono fatte, inizia il vero campionato. Le distrazioni sono finite.

Inevitabile chiedersi quali siano le squadre che escono da questo calciomercato più rinforzate. Stando a quanto riportato dal sito tuttosport.com, la squadra ad aver fatto il miglior mercato è l’Inter. A partire dalla scelta dell’allenatore, Antonio Conte è una sicurezza nel vincere e valorizzare i giocatori in tempi brevissimi, fino ai giocatori acquistati e ceduti, tutto è fatto in seguito a valutazioni precise e funzionali. Sensi sta già dimostrando il suo enorme valore, Lukaku è il bomber senza scrupolo. In attesa di Barella, Godin e Alexi Sanchez.

Al secondo posto la Roma. Ha cambiato tutto quello che poteva (allenatore, dirigenza e mezza squadra) ma lo ha fatto davvero bene. Pau Lopez, Zappacosta, Mancini, Spinazzola, Smalling, Mkhitaryan, Kalinic, Diawara e Veretout: se Fonseca aggiusta la fase difensiva, la Roma può essere una squadra esaltante e vincente.

Calciomercato, le migliori squadre

Al gradino più basso del podio, lei, la Vecchia Signora. La Juventus non ha cambiato moltissimo (giustamente). Da segnalare su tutti l’arrivo del giovane difensore olandese Matthijs de Ligt, ex stella dell’Ajax. Insieme a Rabiot, Ramsey e Danilo la Juve diventa ancora più forte e si conferma la squadra da battere.

Ma anche il Napoli ha fatto un calciomercato esemplare. Koulibaly e Manolas possono garantire una solidità in difesa da Top Team europea mentre Lozano e Di Lorenzo quei ricambi che durante la stagione fanno la differenza tra la vittoria e la sconfitta. Da sottolineare, inoltre, anche il mercato di tre squadre che potrebbero riservare molte sorprese. Il Cagliari ha costruito una squadra da Europa League: Nainggolan, Simeone, Luca Pellegrini, Rog e Nandez possono spingere i sardi a traguardi inaspettati. Stesso discorso anche per Fiorentina e Genoa.

I viola con il trio Boateng-Ribery-Pulgar (e la conferma di Chiesa) hanno decisamente alzato la sua asticella; i grifoni, invece, hanno una squadra che unisce alla perfezione esperienza e gioventù, qualità e quantità. Schone e Pinamonti le possibili rivelazioni.