×

Marcel Hirscher, l’annuncio dello sciatore: “Mi ritiro”

Marcel Hirscher si ritira ufficialmente dalle piste. L'Austria dice addio ad uno dei suoi campioni.

marcel hirscher
marcel hirscher

Marcel Hirscher ha dato l’addio ufficiale alle amate piste. Dopo aver dominato il decennio il salisburghese ha deciso di abbandonare per sempre lo sci alpinistico. La notizia è stata resa nota durante una conferenza stampa in diretta tv.

Lo sci alpinistico saluta Hirscher

Durante una conferenza stampa in diretta tv, Marcel Hirscher ha dato l’addio allo sci alpinistico. Lo sportivo ha confermato i rumors durante un incontro con la stampa al Centro Congressi Gusswerk nel centro di Salisburgo. La conferenza stampa, trasmessa in diretta da Orf 2 e Servus Tv ha confermato il ritiro dall’attività agonistica con effetto immediato. L’Austria dovrà lasciar andare uno dei suoi più grandi campioni degli ultimi tempi: nel suo curriculum due ori olimpici, cinque titoli mondiali e otto coppe del mondo vinte lo consacrano il più forte.

La notizia doveva già essere annunciata ad agosto quando Hirscher ha annullato di punto in bianco l’incontro con i media internazionali. Una decisione che ha fatto sperare gli appassionati dello sci, che si sono dovuti ricredere dopo non molto. Ad avvalorare la tesi del suo ritiro è stata una frase pronunciata dal collega statunitense Ted Ligety, che attraverso il suo account Instagram aveva dato per certo l’abbandono di Hirscher. Senza Marcel e Aksel Lund Svindal, ritiratosi lo scorso febbraio, la stagione 2019-2020 di Coppa del Mondo rimane un’incognita. Un’occasione concreta per Kjetil Jansrud, Alexis Pinturault e Henrik Kristoffersen, che ora hanno la ”pista libera”.


Contatti:

Contatti:

Leggi anche