> > F3, incidente Alex Peroni: tanta paura, ma il pilota è uscito illeso

F3, incidente Alex Peroni: tanta paura, ma il pilota è uscito illeso

incidente alex peroni

La monoposto del pilota australiano ha girato diverse volte su se stessa dopo aver colpito un dissuasore sulla curva Parabolica.

Momenti di paura per Alex Peroni, il pilota coinvolto in un brutto incidente sulle piste dell’autodromo di Monza mentre stava correndo il Gran Premio d’Italia. La sua monoposto ha toccato un dissuasore nella curva Parabolica: l’australiano ha fatto un volo di diversi metri. L’auto, infine, si è schiantata contro le protezioni. Dopo un paio di minuti dallo schianto, però, Alex Peroni è uscito con le sue gambe dal mezzo: l’australiano era illeso, forse salvato dall’halo della sua auto.

Incidente per Alex Peroni

Durante il Gran Premio d’Italia, a Monza, Alex Peroni ha subito un tremendo incidente, dal quale però è uscito illeso. Mentre si apprestava a percorrere la curva Parabolica, infatti, la sua auto si sarebbe scontrata con il dissuasore. Dopo aver girato diverse volte in aria, la monoposto dell’australiano ha terminato la corsa (capovolgendosi) contro le protezioni delle vie di fuga. Alex, però, è uscito dalla vettura con le sue gambe, salvato dall’halo. Il pilota australiano è salito comunque sulla vettura dei medici per gli opportuni controlli. Dall’incidente si può evincere la robustezza del telaio Dallara di GP3 ma allo stesso tempo il pericolo delle nuove piste con asfalto e dissuasori. Al termine della gara, infine, hanno trionfato (nell’ordine) Schwartzma, Armstrong e Daruval.

F2, incidente simile

La scorsa settimana, nella Formula 2, si era verificato un incidente dalle dinamiche simili a quello di Alex Peroni. Antoine Hubert aveva perso la vita nello schianto, mentre Juan Manuel Correa si trova ancora in coma indotto.