×

De Laurentiis su Ancelotti: “Con la Juve ha sbagliato ma lo capisco”

De Laurentiis ha commentato la partita contro la Juve sottolineando un errore del proprio allenatore, Carlo Ancelotti.

Le prime due giornate di campionato sono ormai entrate negli annali della Serie A 2019/20. Nonostante il calcio di agosto non sia affidabile e non possa dare ampio spazio a sentenze definitive, alcuni segnali di cambiamento sono inequivocabili. La partita più chiacchierata è sicuramente quella andata in scena all’Allianz Stadium tra Juve e Napoli, durante la quale i bianconeri hanno ottenuto una vittoria al cardiopalma grazie all’autorete di Koulibaly. A parlare della grande sfida è stato il presidente partenopeo, Aurelio De Laurentiis, il quale ha lanciato una piccola frecciatina in direzione del proprio allenatore, Carlo Ancelotti.

L’imprenditore cinematografico ha poi sottolineato quanto lo sbaglio del proprio tecnico possa essere più che comprensibile: “Non si può assolutamente attribuire all’allenatore un errore di scelte.

Siamo tutti uomini coinvolti umanamente, lasciar fuori dei giocatori ci pesa da un punto di vista etico. Credo sia questa una logica di spiegazione del perché certe volte capitino degli errori“, ha sottolineato De Laurentiis parlando di Carlo Ancelotti.

De Laurentiis e la critica ad Ancelotti

Perdere contro la Juve non è mai facile da digerire per tutti i tifosi napoletani: quella contro i bianconeri è senza dubbio la sfida più sentita. Aurelio De Laurentiis ha voluto precisare un aspetto molto importante: in certe occasioni la gestione degli uomini deve essere diversa.

Purtroppo quando ci sono certe partite bisogna molto spesso non rispettare i gradi di importanza delle componenti della squadra. Se qualcuno arriva in ritardo e quindi non ha avuto una preparazione adeguata forse deve lasciar posto a qualcun altro che ha fatto tutta la preparazione fin dall’inizio del ritiro“, così ha commentato il numero uno azzurro ai microfoni di Sky Sport.


Nato a Varese, classe 95. Ha collaborato con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Fabio Rossi

Nato a Varese, classe 95. Ha collaborato con Notizie.it.

Leggi anche