> > Prandelli: "Napoli campione d'Italia? Sarebbe un bene per la Serie A"

Prandelli: "Napoli campione d'Italia? Sarebbe un bene per la Serie A"

prandelli napoli

Cesare Prandelli tifa Napoli: "Alla Serie A farebbe bene il crollo dell'egemonia bianconera, il Napoli quest'anno è molto forte".

Dopo la breve esperienza sulla panchina del Genoa, Cesare Prandelli ha commentato la corsa scudetto rilasciando una breve intervista a Radio Punto Nuovo. L’ex ct della Nazionale ha sottolineato l’importanza di far cadere l’egemonia bianconera in Italia: “Uno spodestamento dal trono della Juventus farebbe bene a tutti, meno che ai tifosi della Juventus. Da tifoso del calcio, vorrebbe dire avere molte squadre competitive che lottano fino alla fine, un grande interesse e grande partecipazione ed entusiasmo dei tifosi”.

Prandelli ha poi continuato, stilando la lista delle favorite alla corsa scudetto: “Juventus, Napoli e Inter. Il Napoli è molto vicino alla Juventus“.

Prandelli: “Napoli grande squadra”

La storia nel calcio insegna che non vinci sempre con un grande monte ingaggi. Sono sempre più convinto che, se una squadra riesce a migliorarsi ogni anno sotto l’aspetto tecnico, può raggiungere grandi obiettivi. Il Napoli ha dimostrato di avere una solida base societaria, ha trattenuto giocatori e si è migliorata nei ruoli che Ancelotti riteneva necessari”, ha sottolineato Cesare Prandelli.

Il tecnico di Orzinuovi ha dato un consiglio a tutte quelle squadre che hanno un basso budget a sipsozione: “Se sono una squadra che non può permettersi un grosso monte ingaggi, devo guardare con lungimiranza, formandomi da solo i giocatori. Il calcio è sempre stato questo, niente di nuovo. Se vediamo negli ultimi 30 anni chi vince gli scudetti, sono sempre le stesse quattro-cinque squadre”.

Infine, da ex ct della nazionale, ha elogiato l’elaborato di Roberto Mancini coi colori azzurri: “Gruppo eccezionale, ci sono molti giovani in un progetto tecnico vincente. Tra qualche anno avranno più maturità, esperienza e consapevolezza. Si arriverà agli Europei con esuberanza, voglia di arrivare e dimostrare. Il lavoro è eccellente”.