> > Schumacher, le condizioni migliorano: "È cosciente"

Schumacher, le condizioni migliorano: "È cosciente"

schumacher

Schumacher sarebbe cosciente e pronto per essere dimesso: le indiscrezioni dalla struttura ospedaliera.

Le notizie che arrivano dalla clinica in cui è ricoverato Michael Schumacher sembrano essere confortanti. “Sì, è nel mio reparto e ti posso assicurare che è cosciente” è l’unica frase filtrata al momento dall’ospedale Georges Pompidou di Parigi e pronunciata da un dipendente del reparto dove il pluricampione è stato ricoverato per essere sottoposto a una cura a base di cellule staminali. Come riportato da Le Parisien, Schumacher sarebbe ricoverato da lunedì e la cura sarebbe un trattamento sperimentale sul quale si hanno pochissime informazioni. Secondo quanto riporta Repubblica, il pilota potrebbe essere dimesso già nella giornata di oggi, 11 settembre.

Schumacher, le condizioni

Il 50enne leggenda mondiale della Formula 1 è seguito dal dottor Philippe Menasche e al momento sarebbe ricoverato al primo piano dell’ospedale parigino dove è giunto per essere sottoposto all’innovativa cura. Il quotidiano francese Le Parisien fa sapere che, per la sua sicurezza, sarebbe stato creato un buncker all’esterno del quale sono state poste diverse guardie per proteggere la sua sicurezza e la sua privacy. Sembra che alcuni giornalisti abbiano avvistato Jean Todt nei pressi della struttura ospedaliera, indizio di una probabile visita al pilota iridato.

L’incidente nel 2013

Michael Schumacher è stato coinvolto in un brutto incidente sulle piste da sci di Maribel nel 2013 e da quel momento la famiglia ha sempre mantenuto il più stretto riserbo sulle sue condizioni di salute. La notizia del ricovero in Francia è trapelata dai media francesi, ma a tal proposito si sa poco o nulla.