> > Barzagli torna alla Juve: ufficiale il ritorno al club bianconero

Barzagli torna alla Juve: ufficiale il ritorno al club bianconero

barzagli juve

Il suo non è mai stato un vero e proprio addio: Andrea Barzagli torna alla Juventus con il ruolo di collaboratore tecnico della Prima Squadra.

Insieme a Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini, Andrea Barzagli, ha composto per anni la cosidetta BBC, uno dei reparti difensivi più forti di sempre, fondamentale per tutti i successi ottenuti dalla Juventus negli ultimi anni. Proprio nei bianconeri, insieme a Chiellini, vanta un record unico: ha vinto 8 scudetti consecutivi (oltre a 4 Coppia Italia e 4 Supercoppe Italiane).

Lo scorso 19 Maggio 2019 Barzagli si commuoveva sotto il cielo di Torino nel dare l’addio al calcio e alla società a cui tanto aveva dato e altrettanto aveva ricevuto. Stando a quanto riportato dal sito tuttosport.com, oggi mercoledì 25 Settembre 2019, è arrivata l’ufficialità del suo ritorno in bianconero. Questa volta come dirigente.

Barzagli torna alla Juve

Queste le parole scelte dalla Juventus per dargli il bentornato: “Sono passati pochi mesi: il 19 maggio scorso, prima di alzare al cielo la coppa dell’ottavo Scudetto consecutivo, noi presenti all’Allianz Stadium, insieme a tutti gli juventini davanti alla televisione, ci commuovevamo nel momento del saluto al calcio di Andrea Barzagli. Si trattava però solo di un addio al calcio giocato, e di un semplice arrivederci, fra noi: la splendida notizia, infatti, è che Andrea torna a collaborare con la Juventus. Più precisamente, Barza sarà collaboratore tecnico della Prima Squadra, e sarà presente domani al primo suo allenamento… dall’altra parte della barricata. Bentornato a casa, Andrea, e buon lavoro!”

La Juventus acquistò Barzagli nel 2010 dal club tedesco del Wolfburg: spese solo 300.000 euro, per colui che si rivelò essere uno dei migliori difensori della sua generazione.