> > Juve-SPAL, ai bianconeri bastano Pjanic e CR7

Juve-SPAL, ai bianconeri bastano Pjanic e CR7

juventus spal

Un gol per tempo allo Stadium: bianconeri in testa in attesa di Samp-Inter. Domenica 6 ottobre lo scontro diretto a San Siro.

Il match tra Juventus e Spal ha aperto la sesta giornata di Serie A: la partita giocata nello Stadium di Torino ha visto la partecipazione di molti tifosi. Dopo la vittoria contro il Brescia nella partita infrasettimanale, i bianco neri hanno affrontato la Spal, che si è presentata con soli 3 punti in classifica e con 4 sconfitte. La Vecchia Signora, invece, è imbattuta da 23 partite di fila, delle quali 19 vittorie e 4 pareggi. Il match torinese si sblocca già nel primo tempo (45′) con Pjanic che manda in rete un destro dal limite dell’area. Poi il raddoppio al 78′ grazie a Ronaldo. Numerose occasioni per la squadra di casa: la partita si conclude 2 a 0 per la Juventus.

Juventus-SPAL, le formazioni

Il fischio d’inizio della partita tra Juventus e Spal era alle ore 15 in uno Stadium gremito di tifosi. La formazione bianconera ha visto scendere in campo Buffon; Cuadrado, Bonucci, De Ligt, Matuidi, Khedira, Pjanic, Rabiot, Ramsey; Ronaldo, Dybala. Lo scherma scelto da Sarri era un 4-3-2-1. Invece, la Spal ha optato per un 3-5-2, mettendo in campo E.Berisha, Igor, Vicari, Tomovic, Sala, Murgia, Valdifiori, Missiroli, Reca, Moncini, Petagna. Ad arbitrare il match, infine, è stato Piccini di Forlì.

La cronaca

Il primo tempo di gioco rimane piatto, se non per l’ammonizione di Khedira al 32′ per un fallo su Moncini. Seguono alcune occasioni brillanti per i bianco neri, mentre al 45′ arriva la prima rete: un destro dal limite dell’area di Pjanic porta in vantaggio la squadra di casa. Nella ripresa, invece, nuova grande occasione per la Juventus al 54′: Ronaldo crossa per la testa di Khedira, ma Berisha effettua una buona parata. CR7 ci riprova al 74′ ma viene nuovamente fermato dal portiere della Spal. Infine, la conclusione: al 78′ Ronaldo raddoppia il risultato. Vincono i bianco neri per 2 a 0.