> > Roma, infortunio per Pellegrini: rischia 2 mesi di stop

Roma, infortunio per Pellegrini: rischia 2 mesi di stop

roma infortunio pellegrini

Brutta notizia per la Roma: Lorenzo Pellegrini, durante la vittoriosa trasferta di Lecce, ha riportato la frattura del quinto metatarso.

Neanche il tempo di gioire per la vittoria di Lecce e la Roma viene scossa da una brutta notizia. Il centrocampista Lorenzo Pellegrini, uno degli insostituibili della squadra allenata da Paulo Fonseca, si è infortunato gravemente. Durante il match giocato domenica 29 Settembre 2019, il centrocampista giallorosso aveva abbandonato il campo al 71esimo minuto dopo aver accusato un forte dolore al piede.

Stando a quanto riportato dal sito repubblica.it, gli esami medici a cui si è sottoposto hanno rivelato un quadro più grave di quanto si pensasse. Inizialmente, infatti, lo staff medico riteneva che il dolore potesse essere collegato alla fascite plantare di cui, il giocatore, soffre ormai da svariate settimane. I risultati dei test,invece, non lasciano scampo: Pellegrini ha riportato una frattura del quinto metatarso e rimarrà fuori per almeno due mesi.

Roma, infortunio per Pellegrini

Il giocatore è stato operato oggi, martedì 1 Ottobre 2019, dal prof. Santucci a Villa Stuart, in presenza del responsabile sanitario del club Andrea Causarano. L’intervento, spiega il club giallorosso in una nota, è perfettamente riuscito. “Presumibile il recupero agonistico in 60 giorni” conclude la società. La speranza, quindi, è Pellegrini possa ritornare in campo per Dicembre.

Ma la Roma ha anche dei motivi per sorridere. I lungodegenti Under, Perotti, Zappacosta e Cetin stanno recuperando dai rispettivi e presto saranno di nuovo disponibili. Il prossimo impegno sarà giovedì 3 Ottobre: a Graz, alle 18.55, i giallorossi sfideranno il Wolfsberger in una partita valida per l’Europa League.