> > Milan-Spalletti, c'è l'intesa: ora si tratta con l'Inter

Milan-Spalletti, c'è l'intesa: ora si tratta con l'Inter

milan spalletti intesa

Trovata l'intesa tra Milan e Spalletti ora c'è da accordarsi con l'Inter: l'allenatore toscano ha infatti ancora 2 anni di contratto con i nerazzurri.

Luciano Spalletti prossimo allenatore del Milan. Le parti sono vicine, anzi vicinissime. Stando a quanto riportato da Sky Sport, l’ex allenatore dell’Inter avrebbe accettato di buon grado la destinazione rossonera. Al momento però, si trova ancora sotto contratto con i nerazzurri, legato da due anni a circa 5 milioni di euro netti, 20 lordi totali.

I proprietari delle società milanesi, Elliott e Zhang, sarebbero in contatto per trovare un accordo relativo al corrispettivo che il club rossonero dovrebbe versare nelle casse dell’Inter. Probabile che i nerazzurri rinuncino a qualcosa per garantire, in ogni caso, una sorta di buonuscita a Spalletti. Senza un’intesa che soddisfi tutte le parti, l’affare salterebbe.

Milan-Spalletti, c’è l’intesa

Dal canto suo, Spalletti avrebbe fatto sapere che non intende rinunciare ad un solo euro del suo contratto ancora esistente con il club nerazzurro, in scadenza nel 2021. Le due società, comunque, si stanno parlando e al momento non ci sarebbe niente che possa ostacolare la riuscita della trattiva. Alcune novità sono attese nelle prossime ore. Nel caso in cui Milan e Inter trovassero un’intesa, Spalletti firmerebbe con i rossoneri un contratto di tre anni.

Nel frattempo a Gallarate, è rimasto l’attuale tecnico del Milan Marco Giampaolo. L’allenatore abruzzese attende di conoscere il suo futuro, il quale ormai sembra proprio segnato. Quando (e se) raggiungerà l’accordo con Luciano Spalletti, il Milan formalizzerà l’esonero di Giampaolo. Il calcio, si sa, è spietato.