×

Italia: maglia verde contro la Grecia

L'Italia lascia per una giornata l'azzurro: contro la Grecia è pronta la maglia verde come già accaduto nel 1954.

italia maglia verde

L’Italia pronta a giocare in maglia verde in vista della gara dell’Olimpico contro la Grecia, valida per le qualificazione all’Europeo 2020. L’idea deriva direttamente dalla Puma, main sponsor della Nazionale. Un omaggio al Rinascimento italiano sia storico che calcistico, ad indicare l’esplosione di diversi talenti azzurrini negli ultimi anni sotto la guida tecnica di Roberto Mancini. Coverciano non è più un luogo per vecchi, potremmo dire, dopo le disfatte (sportive) storiche con Giampiero Ventura in cui gli under erano, di fatto, fuori dal giro per la Nazionale.

italia maglia verde

Italia: maglia verde all’Olimpico

La Nazionale disputerà la gara interno dell’Olimpico (in programma il 12 ottobre) contro la Grecia in maglia verde, come accaduto già una volta: era il 1954, si giocava sempre a Roma e l’Italia sconfisse l’Argentina per 2-0. Dopo quell’occasione, sono state le giovanili ad adottare il verde come colore della propria maglia, dato che l’azzurro è rimasto per anni un’esclusiva della Nazionale maggiore. Omaggio della Puma sia al Rinascimento storico-architettonico, sia al rinascimento italiano calcistico targato Mancini. Come evidenziato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sono ben 12 su 25 i giocatori under 25 convocati per il raduno di Coverciano. Contro la Grecia servirà la miglior Italia per staccare il pass qualificazione Euro 2020, dopo il filotto di sei vittorie consecutive in altrettante gare disputate.

La Nazionale ha ripreso il proprio cammino dopo la pesantissima eliminazione nello spareggio contro la Svezia per la qualificazione al Mondiale di Russia 2018.

italia maglia verde


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche