×

Master Shanghai, doppietta Fognini-Berrettini: vince anche Federer

Shanghai si colora d'azzurro: Berrettini vince all'esordio, Fognini supera Murray. Bene anche Federer.

Si è aperto lunedì 7 ottobre il Master 1000 di Shanghai, che vedrà come protagonisti diverse stelle del tennis. Presenti anche Novak Djokovic (attuale numero uno al mondo nel circuito Atp) che farà il suo esordio nella giornata di mercoledì 9 ottobre contro Shapolavov e Roger Federer, vincente all’esordio contro lo spagnolo Ramos. Bene anche gli italiani: tutto facile per Berrettini contro il tedesco Struff, successo di cartello per Fabio Fognini che sconfigge Andy Murray.

Master Shanghai, il tabellone

Sicuramente, il match più atteso della giornata era quello tra Fabio Fognini e Andy Murray. Fabio passa al terzo (7-4 al tiebreak), dopo aver conquistato il primo set (7-6) e perso nettamente il secondo per 6-2. Gran successo per Fognini che vola agli ottavi di finale dove affronterà il vincente della sfida tra Fritz e Khachanov, in campo nella giornata di domani.

Anche Matteo Berrettini scenderà in campo mercoledì 9 ottobre. Il tennista romano ha superato nella sfida odierna in modo netto (e in poco più di un’ora) il tedesco Struff, con il punteggio finale di 6-2/6-1. Ai sedicesimi lo attende il match contro il cileno Garin. Più difficoltà per Roger Federer che supera lo spagnolo Ramos per 2 set a 0, ma deve aggrapparsi al tiebreak per ottenere il successo nel secondo set. Re Roger si era trovato sotto nel corso del tiebreak per 4-1, poi ha ribaltato tutto chiudendo 7-5. Si attende ora solo l’esordio di Djokovic (rientrato dopo l’infortunio alla spalla), in campo mercoledì 9 ottobre contro Shapovalov.


Contatti:

Scrivi un commento

300

Contatti:
Caricamento...

Leggi anche