×

Nuovo stadio di Milano: le proteste dei residenti

Alla presenza di Alessandro Antonello e Paolo Scaroni alcuni cittadini hanno protestato contro la costruzione del nuovo stadio.

nuovo stadio di milano

Il nuovo stadio di Milano sarà un argomento di cui sentiremo parlare a lungo. Se da un lato Milan e Inter si mostrano convinte e decise per la realizzazione del nuovo impianto, dall’altro i residenti della zona protestano contro il progetto. Durante la serata di ieri, martedì 8 Ottobre 2019, circa 200 persone si sono radunate per protestare contro i due rappresentati di Milan e Inter, rispettivamente Alessandro Antonello e Paolo Scaroni. Per la cronaca, la maggior parte dei fischi erano indirizzati verso quest’ultimo, colpevole di aver definito il quartiere di San Siro a Milan una “landa desolata“.

Nuovo stadio di Milano

Su uno dei tanti cartelli esposti si poteva leggere “No stadio a 30 metri dalle case”, mentre un cittadino presente avrebbe urlato “No alla speculazione dovete cambiare registro, altrimenti andate a Sesto San Giovanni a farlo”.

L’incontro tra le società e i cittadini era moderato da Marco Bestetti, presidente del Municipio, il quale ha illustrato le preoccupazioni dei cittadini. Le perplessità risiedono principalemente nel fatto che la nuova struttura sorgerà a pochi metri dalle case di via Tesio, impedendo la luce e modificando la viabilità, senza contare l’inquinamento acustico e le vibrazioni.

Paolo Scaroni ha spiegato: “Le nuove fondamenta conterranno le vibrazioni come non si poteva fare all’epoca di costruzione del Meazza; mentre i pannelli fonoassorbenti conteranno l’inquinamento acustico”. Anche il dirigente nerazzurro Antonello è intervenuto nella discussione dicendo: “Il concetto fondamentale è dialogare con i cittadini. Da oggi apriamo il nostro percorso di dialogo. Cercheremo di recepire tutte le osservazioni, non siamo qui ad imporre nulla.

Il Comune dovrà esprimersi sull’interesse pubblico. Speculazione edilizia? Lo escludo a priori”.

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Alberto Pastori

Nato a Magenta (MI), classe 1984, è laureato magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l'Università Statale di Milano. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per ChiliTV, That's All Trends e Ultima Voce.

Leggi anche