> > Regina Baresi su Instagram insieme a papà Beppe e Zio Franco

Regina Baresi su Instagram insieme a papà Beppe e Zio Franco

regina baresi instagram

Capitano dell'Inter dal 2009, Regina Baresi ha seguito le orme di papà Beppe e zio Franco. Anche se ha scelto di giocare in attacco...

Dire che il calcio ce l’ha nel sangue è poco. Figlia di Giuseppe, ex capitano dell’Inter, e nipote di Franco, storica bandiera del Milan, Regina Baresi da quando è nata, vive e respira calcio. A differenza dei parenti però la sua passione per questo sport non l’ha portata in difesa, bensì in attacco. Regina è infatti, dal 2009, la centravanti dell’Inter femminile.

Fin da piccola si dimostra a sua agio in diversi sport ma a 12 anni segue il destino tracciato dal suo Dna ed entra a far parte delle giovanili dell’Inter Milano. Classe 1991, è capitano della prima squadra dell’Inter con la quale vince, nel 2013, il campionato di Serie A2, ottenendo la promozione in Serie A. Nel 2018 diventa il primo capitano della neonata sezione femminile dell’Inter, istituita a seguito dell’acquisto del titolo sportivo dall’Inter Milano.

regina baresi instagram

Regina Baresi su Instagram

Oltre a essere calciatrice, Regina baresi lavora come opinionista televisiva. In diverse occasioni, infatti, è stata ospite di trasmissioni sportive quali La moviola è uguale per tutti su Mediaset Premium, Quelli che il calcio e La Domenica Sportiva di Rai 2 e negli studi di Rai 1 per il pre e post partita durante il Mondiale femminile 2019.

Regina è molto presente sui social. Recentemente ha pubblicato una foto su Instagram che ha visto migliaia di like e commenti. E non poteva essere altrimenti. Regina appare in mezzo a papà Beppe e zio Franco. Il commento all’immagine è il seguente: “Per tutte le volte in cui mi avete chiesto perché avessi scelto di giocare calcio, per tutte le volte in cui mi avete chiesto perché così tanti sacrifici per questo sport e per quelle volte in cui la domanda era: da dove arriva tutta questa passione? Ecco la risposta. Loro sono stati il mio esempio. P.S. Scusa zio ma ho scelto i colori di papà. ??”