> > Superchampions, Agnelli: "Alza la qualità del calcio"

Superchampions, Agnelli: "Alza la qualità del calcio"

superchampions agnelli

Secondo il presidente della Juventus, la Superchampions League non solo alzerebbe la qualità del calcio ma manterrebbe alta l'attenzione.

Un sogno chiamato Champions League. O Superchampions. Andrea Agnelli, presidente della Juventus, rilancia l’idea di creare una super lega con tutte (e solo) le migliori squadre del panorama calcistica europeo. Stando a quanto riportato dal sito ansa.it, da Londra, dove si trovava ospite della rassegna “Leaders Week”, il presidente bianconero è tornato a parlare di una lega europea, specificando però che non sarebbe un sistema chiuso in stile americano. La Super Champions “alzerebbe la qualità e manterrebbe alto il livello d’interesse attorno al calcio”, ha detto Andrea Agnelli.

“Se non guardiamo avanti” continua il presidente anche dell’Eca “finiremo per proteggere un sistema che non esiste già più. Un sistema di partite domestiche che non interessano ai nostri figli”.

Superchampions, Agnelli: “Guardiamo avanti”

Agnelli ha poi sottolineato come questo progetto non voglia mettere a rischio i campionati nazionali, i quali non verrebbero assolutamente cancellati. A questo proposito ha detto: “Vogliamo solo vedere più partite europee, con una maggiore qualità. Si è detto che vogliamo uccidere le leghe domestiche. Nulla di vero, anzi riconosciamo l’importanza che il sistema resti aperto. Tutti devono avere il sogno di vincere la Champions League. Il sogno deve rimanere vivo”.

Il presidente bianconero ha poi concluso il suo intervento dicendo che la sfida più grande è quella di capire che tipo di piattaforma i club vogliono dare a loro stessi. “Se troviamo un progetto che raccoglie il 70/80% del consenso” ha detto Agnelli “sarà un grande risultato”.