> > Matteo Berrettini batte Thiem: è in semifinale a Shanghai

Matteo Berrettini batte Thiem: è in semifinale a Shanghai

berrettini

Non si ferma la corsa di Matteo Berrettini: il tennista romano ha battuto l'austriaco Thiem e si è qualificato per la semifinale del torneo di Shangai.

Matteo Berrettini è uno dei tennisti del momento: la sua corsa pare inarrestabile. Il giocatore romano infatti è riuscito a battere Thiem e a conquistare un pass per le semifinali nel torneo di Shanghai.

La corsa di Berrettini

Matteo Berrettini è riuscito a mettere Thiem al tappeto e a diventare il quarto semifinalista del “Rolex Shanghai Masters“, penultimo Atp Masters 1000 della stagione dotato di un montepremi di 7.473.620 dollari. Il masters si sta disputando sul cemento della metropoli cinese. L’azzurro è riuscito ad imporsi con il risultato di 7-6 6-4 e giocherà in semifinale contro Zverev, che ha sconfitto Federer. Nella parte alta del tabellone, invece, già definita la sfida fra il greco Stefanos Tsitsipas, giustiziere di Djokovic, e Daniil Medvedev, uscito vittorioso dalla sfida con il nostro Fabio Fognini.

Al momento, grazie alla vittoria agli ottavi contro Roberto Bautista Agut, Berrettini è all’ottavo posto preceduto di pochi minuti nella classifica stagionale dal tennista tedesco Zverev.

La sconfitta di Fognini

Chi invece non ce l’ha fatta è Fabio Fognini. Il tennista ha lottato fino all’ultimo punto dimostrandosi in gran forma ma purtroppo non è bastato. Con il risultato di 6-3 7-6(4) il tennista ligure abbandona il Masters 1000 cinese a vantaggio di Daniil Medvedev, tennista russo attualmente quarto nel mondo. Il russo sta vivendo una stagione davvero molto positiva: nel 2019 ha raggiunto sei semifinali; questa è la quarta in carriera in un Masters 1000 dopo Montecarlo, Montreal e Cincinnati. Alle Atp Finals di Londra lui ci sarà.