> > Mertens, addio al Napoli?

Mertens, addio al Napoli?

mertens addio napoli

Dopo sette anni con la maglia del Napoli, Mertens potrebbe dire addio: il belga avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo della società.

Sicuramente, sono state annate indimenticabile per il popolo partenopeo. Non si possono dimenticare le grandi imprese compiute, la speranza di vincere il titolo quando Maurizio Sarri sedeva ancora sulla panchina azzurra. Vero, nessun trofeo (salvo una Coppa Italia e una Supercoppa con Rafa Benitez) ma tanta soddisfazione e un entusiasmo che a Napoli non si vedeva da troppi anni. Il calcio, nel weekend, ridava speranza e quella voglia di lottare contro le difficoltà. Quel Napoli è stato un esempio, ma ora rischia di perdere molti dei suoi prezzi pregiati: dopo la cocente delusione per l’addio di Marek Hamsik, vero e proprio simbolo della rinascita sportiva del club, anche Mertens medita un addio al Napoli?

Mertens: addio al Napoli?

Tra i prezzi pregiati che potrebbero dire addio al Napoli al termine della stagione ci sono, di certo, Dries Mertens e José Maria Callejon. Ben sette le stagioni trascorse da Callejon e Mertens con la maglia azzurra, con il secondo diventato un vero idolo della piazza e denominato ‘Ciro‘, per indicare il suo legame con la città. Ma il tempo passa e la società è chiamata a fare delle scelte, seppur dolorose, che consentano al club di restare ai vertici del calcio nazionale contenendo tutte le ingenti spese economiche. Per quanto riguarda Mertens, De Laurentiis gli avrebbe offerto un nuovo contratto biennale da 4 milioni, con la promessa di un ruolo da team manager nel Bari alla scadenza. Il belga, però, non avrebbe accettato e vorrebbe proseguire la carriera da calciatore vivendo nuove esperienze all’estero.