×

Gianluca Vialli non nasconde la malattia: le sue condizioni

Gianluca Vialli partecipa ad un evento pubblico a Roma: "Sto facendo nuove cure. Ora sto bene "

gianluca vialli

Risale allo scorso marzo l’annuncio con il quale Gianluca Vialli informò l’Italia di aver iniziato nuove cure per debellare il cancro che gli era stato diagnosticato tempo prima. Come per tutti, i segni delle chemioterapie e delle pesantissime cure per sconfiggere il tumore scalfiscono il viso dell’uomo, che nonostante ciò non ha perso la sua dignità e il coraggio di mostrarsi in pubblico per portare il suo messaggio di speranza. “Da marzo sto facendo nuove cure. Devo essere nelle condizioni fisiche e mentali per affrontare questa sfida” ha detto Vialli in relazione al nuovo ruolo di presidente della Figc affidatogli in vista degli Europei del 2020.

Gianluca Vialli: le sue condizioni

Spero di poter essere al prossimo raduno della nazionale a novembre non solo da invitato ma con un ruolo – ha detto Vialli -.

Con Roberto (Mancini, ndr) mi sento in buone mani. Ora sto bene, sto continuando le cure” ha rassicurato. L’ex attaccante di Sampdoria e Juventus sarà infatti il capo delegazione della Nazionale ai prossimi campionati Europei. Tuttavia, per Vialli non si tratta solo di una grande occasione dopo l’occasione, messa da parte per il momento, di diventare presidente della Sampdoria. L’ex calciatore sta infatti cercando di tenersi occupato e mantenere la tenacia che gli sta permettendo di affrontare con la maggior grinta possibile questo male che si sta rivelando più duro del previsto. Sempre ben disposto con i suoi sostenitori, Vialli ha infatti deciso di non nascondersi e di continuare a comparire in pubblico partecipando a diversi eventi.

É per lui estremamente importante continuare a portare il suo personale messaggio di forza e speranza per tutti coloro che stanno affrontando una lotta simile alla sua.


Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in "Scienze Umanistiche per la Comunicazione" all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche