> > De Laurentiis: "Insigne decida cosa vuol fare"

De Laurentiis: "Insigne decida cosa vuol fare"

de laurentiis insigne

Il presidente del Napoli chiarisce la situazione di Insigne e dei possibili rinnovi di Mertens e Callejon. Poi conferma, come sempre, Ancelotti.

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha commentato la situazione della sua squadra con il ritorno del campionato dopo la seconda pausa per le Nazionali. Per prima cosa, l’attenzione si focalizza sul capitano degli azzurri, Lorenzo Insigne, finito in tribuna durante l’ultima partita di Champions contro il Genk per motivi disciplinari e al centro di un summit di mercato con la società. “Non ero presente ieri a Castel Volturno all’incontro con Raiola e Ancelotti” ha detto il presidente a Repubblica “Il problema Insigne non lo risolvo io. Lo deve risolvere il signor Insigne in primis che deve capire da grande cosa vuole fare. Lui ha sempre avuto un atteggiamento di scomodità a Napoli. Io lo capisco, lo proteggo, mi sta molto simpatico. Ma lui ha sempre sentito scomoda la situazione napoletana. Deve tranquillizzarsi e diventare una persona più serena. Deve capire che questa è casa sua, deve sorridere. Questo però è un problema suo, non glielo può risolvere Raiola, non glielo può risolvere Ancelotti”.

De Laurentiis: Insigne deve decidere

E a proposito dell’allenatore, De Laurentiis ribadisce ancora una volta la sua ferma intenzione di continuare il rapporto con il tecnico emiliano il più a lungo possibile: “può restare qui anche dieci anni. Io sono per la continuità”.

I rinnovi dei pezzi pregiati come Mertens e Callejon? “Non sono disposto a fare sforzi importanti” dice con estrema chiarezza ADL. “Ogni giocatore ha un suo valore a seconda di dove gioca e che età ha” concludeSe poi un giocatore vuole andare a fare le marchette in Cina perché viene strapagato questo è un problema suo”.