> > Cristiano Ronaldo: il guadagno dai post Instagram supera quello con la Juve

Cristiano Ronaldo: il guadagno dai post Instagram supera quello con la Juve

cristiano ronaldo guadagno

Fenomeno indiscusso nei campi da gioco, stella di prima grandezza sui social: CR7 è l'essere umano più seguito su Instagram.

Fortissimo sul campo, imbattibile sui social. Essere il numero in tutto ciò che fa è una missione per Cristiano Ronaldo. Non può sorprendere, quindi, che spesso ci riesca. Uno studio di Hopper HQ pubblicato su Buzz Bingo riferisce come i post sponsorizzati pubblicati da CR7 abbiano generato un guadagno di 47,8 milioni di dollari. Da notare come, dalla Juventus riceva uno stipendio annuo di 34 milioni di euro. Insomma, se sul campo spacca, su Instagram domina.

E si, perchè la media di $ 975.000 per post pubblicitario fa dei guadagni di Ronaldo su Instagram i più alti rispetto a tutte le altre celebrità del mondo dello spettacolo come Kylie Jenner, Selena Gomez ed Emily Ratajkowski.

Cristiano Ronaldo: guadagno con Instagram

Il direttore del marketing di Hopper HQ Nicola Cronin ha provato a spiegare le ragioni di questo suo introito da capogiro: “Ronaldo è l’essere umano più seguito su Instagram (con 186 milioni di follower). Le aziende stanno pagando quasi 1 milione di dollari per post che raggiungono il suo folle seguito”, ha detto a Business Insider. E se la sfida con Lionel Messi su chi sia più forte con un pallone tra i piedi è ancora tutta da decidere, sui guadagni di Instagram non c’è storia. L’argentino si deve accontentare di “solo” 23,3 milioni di dollari.

Ma Cristiano Ronaldo non si lascia distrarre. Domani, martedì 22 Ottobre 2019, scenderà in campo all’Allianz Stadium di Torino nella sfida valida per la terza partita del girone di Champions League contro la Lokomotiv Mosca. Ovviamente, andrà a caccia dell’ennesimo record per essere, semplicemente, il numero uno.