> > Ghoulam non convocato per Salisburgo-Napoli

Ghoulam non convocato per Salisburgo-Napoli

ghoulam non convocato

La stagione per Ghoulam è iniziata male e sta proseguendo peggio: il terzino algerino non andrà in Austria e rimarrà a Napoli a lavorare.

Mercoledì 23 Ottobre 2019, il Napoli di Carlo Ancelotti sfiderà il Salisburgo nella terza giornata della Champions League. Non saranno a disposizione del tecnico Hysaj, Maksimovic, Mario Rui e Faouzi Ghoulam. Ma se i primi tre sono rimasti a Napoli alle prese con i rispettivi infortuni, il terzino algerino sembra essere diventato un caso.

Ghoulam non farebbe parte della spedizione in Austria per ragioni prettamente tecniche. Ancelotti non sarebbe soddisfatto di quanto il numero 31 esprime in allenamento. Per questo, nell’ultima partita di campionato contro il Verona, Ghoulam non aveva neanche giocato. Ora, addirittura, è arrivata la non convocazione.

Ghoulam non convocato

La questione Ghoulam, in realtà, va avanti da diverso tempo. Nell’ultima partita prima della pausa per le Nazionali (Torino-Napoli), Ancelotti aveva schierato Hysaj adattandolo sulla sinistra. Solo l’infortunio dell’albanese aveva permesso a Ghoulam di entrare in campo. Ma contro il Verona, nella partita successiva, il tecnico emiliano lo ha escluso ancora, preferendogli Di Lorenzo.

La stagione del 29enne è stata finora piuttosto complicata: alla prima gara ufficiale, contro la Juventus, è stato sostituto all’intervallo. Ghoulam ha giocato 90 minuti solo contro Lecce e Brescia. Da notare come, nell’ultima partita di Champions League c’era stato un altro escluso eccellente sempre per scelta tecnica: Lorenzo Insigne. A rendere ancora più difficile la situazione, il nodo rinnovi di Mertens, Callejon e, appunto, il capitano.