> > Juve-Jeep, incremento di 25 milioni: nuovo accordo

Juve-Jeep, incremento di 25 milioni: nuovo accordo

juve jeep

La Juve e la Jeep hanno stipulato un nuovo accordo: a dare la notizia è la stessa società bianconera con un comunicato ufficiale.

I successi della Juventus non si limitano al campo. Dopo il trionfo in Champions contro il Lokomotiv Mosca, arrivano buone notizie anche a livello societario. Nella giornata di giovedì 24 ottobre, lo sponsor Jeep ha incrementato di 25 milioni (da 17 a 42) gli investimenti per la stagione corrente e per quella prossima: “Si comunica che, in considerazione dell’eccellente performance sportiva della Prima Squadra, Juventus Football Club S.p.A. e FCA Italy S.p.A. hanno raggiunto l’accordo per incrementare di € 25 milioni il corrispettivo fisso annuo della sponsorizzazione Jeep per le stagioni sportive 2019/2020 e 2020/2021, con l’inclusione di taluni diritti di sponsorizzazione aggiuntivi“. Certamente, i risultati conseguiti nelle ultime otto annate hanno facilitato il percorso di crescita, attirando nuovi investitori, ma il lavoro quotidiano della società guidata da Andrea Agnelli è semplicemente superlativo. La maglia bianconera avrà un peso economico inestimabile per un club di calcio (soprattutto con riferimento al sempre più povero movimento calcistico italiano): circa 100 milioni, visto l’altro sponsor firmato Adidas.

Juve-Jeep: nuovo accordo

Il contratto con la Jeep scadrà nel 2021 ma, come fatto sapere dalla Juventus nel comunicato odierno, sono partite le negoziazioni per il rinnovo: “Juventus e FCA hanno convenuto di iniziare, anticipatamente rispetto alle previsioni contrattuali, le negoziazioni per il rinnovo della sponsorizzazione. Juventus e FCA sono parti correlate in quanto soggette a controllo da parte di EXOR N.V.”. Il passaggio dai 17 ai 42 milioni è ancor più importante, dato che cambierà solo la parte fissa, cui dovranno aggiungersi ulteriori bonus pattuiti tra le parti. Nell’ultima stagione la Juve ha guadagnato dalla Jeep ben 4 milioni extra, numeri decisamente fondamentali se si vuole continuare a crescere e provare a raggiungere colossi come Real Madrid, Barcellona e Manchester United.