> > Juve-Eriksen: Paratici in missione ad Anfield

Juve-Eriksen: Paratici in missione ad Anfield

juve eriksen

Torna di moda il nome di Eriksen per il centrocampo della Juve: si lavora per l'ennesimo colpo a parametro zero dopo quelli di Rabiot e Ramsey.

La Juve continua a visionare Christian Eriksen, centrocampista danese del Tottenham in scadenza di contratto nel giugno 2020. Eriksen, stando alle ultime notizie di mercato, avrebbe rifiutato ogni proposta di rinnovo presentata dal club londinese, con la speranza di una chiamata da parte della Juventus o del Real Madrid. Al momento il Real guidato da Zidane sembra aver virato su Pogba, il cui malcontento al Manchester United è ormai noto a tutti. Ecco che potrebbe aprirsi la strada che porta a Torino: Paratici studia il colpo a parametro zero come fatto nel corso dell’ultima estate con Rabiot e Ramsey. Sicuramente in mezzo al campo la rosa della Juventus non necessita (sotto l’aspetto numerico) di nuovi innesti, vista anche l’esclusione dalla lista Champions di Emre Can. Qualche uscita sarà obbligatoria, se si vorrà davvero concludere l’affare Eriksen.

Juve-Eriksen: emissari a Liverpool

Che la Juventus sia interessata a Eriksen da tempo non è assolutamente un mistero. Nel corso dell’ultima sessione di mercato si era anche parlato con il Tottenham di un eventuale inserimento di Dybala nella trattativa. Nella giornata di domenica 27 ottobre, secondo quanto riportato nelle ultime ore, emissari bianconeri erano ad Anfield per assistere al big match della Premier League Liverpool-Tottenham. Tra i visionati non ci sarebbe solo il centrocampista danese: occhi puntati anche su Son e Salah. Chiaro, soprattutto per quel che concerne il futuro dell’egiziano, risulta davvero difficile ipotizzare un loro trasferimento immediato per svariate ragioni, tra cui quelle di natura economica. Non bisogna dimenticare che la Juventus in questa stagione, solo di stipendi, deve affrontare una spesa pari a 300 milioni (circa), per cui diventa davvero difficile pensare a grandi colpi di mercato nel futuro prossimo.