> > Torino, presidente Cairo: "Mazzari non è in discussione"

Torino, presidente Cairo: "Mazzari non è in discussione"

torino presidente cairo

Urbaino Cairo è molto deluso dalle prestazioni del suo Torino: due punti nelle ultime 5 partite. Squadra in ritiro.

Perdere 4 a 0 accende sempre inevitabilmente un campanello d’allarme. Urbano Cairo, presidente del Torino, dopo la pesante sconfitta di ieri contro la Lazio, mercoledì 30 Ottobre 2019, ci tiene subito a difendere il proprio allenatore.

“L’unico a non essere in discussione è Mazzarri”, ha detto. E dopo due punti nelle ultime cinque partita, la squadra andrà in ritiro: “La squadra va in ritiro, abbiamo bisogno di ricompattarci velocemente. É necessario un confronto leale, la situazione va affrontata di petto, in maniere onesta”.

Presidente e allenatore si sono fermati al termine della partita per analizzare quanto successo in campo. “Abbiamo esaminato insieme la partita e la situazione in generale – spiega Cairo -. Con la Lazio, dopo un inizio nemmeno male, ho visto un Toro troppo brutto, una squadra che non è quella che conosco, quella che anche in questo campionato ha battuto Atalanta e Milan. Ripeto, abbiamo bisogno di ricompattarci subito, perché il valore della rosa non può essere in discussione e non voglio più rivedere prestazioni come quella dell’Olimpico”.

Torino, presidente Cairo: “Mazzari non in discussione”

Il presidente Cairo continua ribandendo come durante il calciomercato estivo non abbia venduto nessuno, rinforzandosi rispetto a un gruppo che nell’ultima stagione aveva chiuso al settimo posto in campionato. Il grande acquisto, Simone Verdi, rappresenta una delusione? “No, è un buonissimo giocatore” risponde Cairo “Ho molta fiducia in lui. Farà molto bene in questo campionato, ne sono certo. Non ha ancora la gamba dei tempi di Bologna perché a Napoli ha giocato pochissimo. Verdi non lo abbiamo preso per l’Europa, sapevamo che avrebbe avuto bisogno di tempo per ritrovare la giusta brillantezza. Lo abbiamo preso per il campionato, e qui la strada è ancora molto lunga”.