> > Mondiali Under 17, Italia batte Messico e passa agli ottavi di finale

Mondiali Under 17, Italia batte Messico e passa agli ottavi di finale

Mondiali under 17 Italia Messico

Con un goal tirato da Udogie al 94' la nazionale italiana si qualifica anticipatamente agli ottavi di finale.

Vittoria per l’Italia, la cui nazionale under 17 ha battuto il Messico in una partita dei gironi dei Mondiali in corso in Brasile. Una sfida che sembrava concludersi con un pareggio, prima dell’inaspettato goal italiano all’ultimo secondo.

Mondiali under 17, Italia-Messico

Una partita che, seppur concitata soprattutto durante il primo tempo, non ha visto nessuna squadra centrare la porta fino al 74′. A pochi minuti dalla fine Gnonto, servito da Udogie, semina in slalom la difesa messicana fino a trafiggere Garcia con un tiro teso sul primo palo. Terzo goal per lui in questi Mondiali. Dà così il via alla rimonta della squadra americana, che con il tiro in rete di Alvarez porta la partita ad una situazione di parità.

L’arbitro concede 5 minuti di recupero ma tutto sembrava dover finire 1-1. Ma inaspettatamente arriva, al 94′, il secondo goal dell’Italia da parte di Udogie. Servito al centro dell’area da Oristanio, subentrato a Cudrig, tira forte impedendo a Garcia di trattenere la palla. Questa rotola nella rete e segna la vittoria azzurra e il volo anticipato della squadra agli ottavi di finale.

Rimane ancora l’ultima partita contro il Paraguay, prevista per domenica 3 novembre 2019 allo Stadio Bezerrao di Brasilia alle ore 24 italiane. La squadra ha clamorosamente segnato 7 goal alle Isole Salomone ed è seconda in classifica con 4 punti, due in meno dell’Italia. Ci basterà però anche solo un pareggio per ottenere il primo posto nel girone F.

Questa è per la nazionale under 17 la seconda vittoria nei gironi del Mondiale, dopo quella ottenuta per 5-0 contro le Isole Salomone.