×

Incidente al Motomondiale di Sepang: morto il 20enne Afridza Munandar

Il pilota indonesiano Afridza Munandar è morto a 20 anni sullo stesso circuito in cui perse la vita Marco Simoncelli

incidente al Motomondiale di Sepang
incidente al Motomondiale di Sepang

Incidente al Motomondiale di Sepang: Afridza Munandar è morto sul circuito malesiano durante la prova della Idemitsu Asia Talent Cup. Il pilota indonesiano aveva solo 20 anni.

Incidente al Motomondiale di Sepang

Afridza è caduto alla curva 10 nel corso del primo giro sul circuito di Sepang. Immediato l’arrivo dei soccorsi, ma vista la gravità delle sue condizioni, è intervenuto un elisoccorso che lo ha subito trasportato all’ospedale di Kuala Lumpur. Il personale sanitario ha fatto il possibile per rianimarlo, ma il suo stato di salute era ormai compromesso: il giovane pilota è deceduto poco dopo. In seguito alla caduta, infatti, un altro pilota lo ha investito, peggiorando ulteriormente le sue condizioni.

Due le vittorie conquistate da Munandar durante la IATC 2019, vantando anche due secondi e due terzi posti. La Federazione internazionale di motociclismo, Dorna Sports e tutto il personale impegnato nella Idemitsu Asia Talent Cup ha espresso il proprio dolore per la grave perdita e le “più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e alle persone care a Munandar”.

In seguito a una così grave tragedia si fa vivo il ricordo di Simoncelli: su quelle stesse curve, infatti, aveva perso la vita il giovane pilota romagnolo.

L’incidente, avvenuto sabato 2 novembre 20129, si è verificato solo pochi giorno dopo l’ottavo anniversario della morte di Marco Simoncelli, scomparso il 23 ottobre del 2011 sul circuito di Sepang. Restano impresse nella memoria di tanti tifosi le immagini del suo corpo che scivola e il casco che rotola via. La gara che si ferma e tutti si accorgono che qualcosa di grave è successo.

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Asia Angaroni

Nata a Varese, classe 1996, è laureata in Comunicazione. Collabora con Notizie.it.

Leggi anche