> > Juve-Haaland, si tenta il colpo di mercato: affare da 100 milioni

Juve-Haaland, si tenta il colpo di mercato: affare da 100 milioni

juve mercato

Nella prossima sessione estiva di mercato si aprirà una vera e propria asta per il talento norvegese: la Juve prova il colpaccio.

Si sa, nel calcio il mercato non dorme mai soprattutto quando sbocciano nuovi talenti come Erling Braut Haaland, attaccante norvegese che risulta essere un obiettivo concreto della Juve nella prossima sessione estiva di calciomercato. Il suo avvio stagionale con la maglia del Salisburgo è, a dir poco, stupefacente sia a livello nazionale che europeo: sono 12 le reti realizzata in campionato in undici partite e 6 i gol realizzati nelle prime tre giornata di Champions League. Numeri paurosi anche se, quel che sorprende ancor di più, è la sua giovanissima età essendo solo un classe 2000.

Juve-Haaland, prossimo colpo di mercato?

Sicuramente per il fuoriclasse norvegese la concorrenza è tanta per la Juventus, unico club italiano che potrà iscriversi all’asta nel corso della prossima sessione estiva di mercato. Real Madrid e Manchester United sono alla finestra per capire eventuali sviluppi e sferrare l’affondo decisivo. La sensazione è che il prezzo del cartellino di Haaland non sia inferiore a 100 milioni e, ciò, ridurrebbe decisamente la concorrenza. Il direttore sportivo del Salisburgo, Christoph Freund, ha dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata al Daily Mirror: “Sono state scritte tante sciocchezze nelle ultime settimane a proposito di trattative iniziate con club inglesi ed europei. Al momento non ho ancora parlato con nessuno e non credo arriveranno offerte per la sessione invernale. A breve, però, farà il salto di qualita”.

Haaland non unico obiettivo della Juve

Sicuramente, il direttore sportivo della Juventus Fabio Paratici, si sta muovendo per sondare altre possibilità di mercato e creare una rosa sempre più competitiva a disposizione di mister Sarri. Per la sessione invernale di mercato, il grande obiettivo è Eriksen, la cui permanenza al Tottenham è tutt’altro che scontata.