> > Caso Liverpool, due partite in 24 ore: "Utilizzeremo due squadre"

Caso Liverpool, due partite in 24 ore: "Utilizzeremo due squadre"

liverpool

Il Liverpool sarà chiamato a disputare nel mese di dicembre due partite in sole 24 ore: arriva il comunicato ufficiale dei Reds.

Dopo la grandissima stagione sotto la gestione tecnica targata Kloop disputata l’anno scorso culminata con la vittoria della Champions League in finale contro i rivali londinesi del Tottenham, il Liverpool giocherà nel mese di dicembre il Mondiale per Club a nome dell’Europa. Ma, nonostante l’ottimo inizio di campionato e il primo posto in classifica, qualcosa sembra aver turbato la dirigenza dei Reds come si legge nel comunicato ufficiale pubblicato nella giornata di martedì 5 novembre in vista dei prossimi impegni.

Liverpool, priorità al Mondiale per Club

Secondo quanto previsto dai calendari stilati relativi alle singole competizioni, il Liverpool sarà costretto a disputare due partite in sole 24 ore. Forse, una situazione analoga non si era mai verificata nel mondo calcistico, nonostante i tantissimi impegni stagionali per i top club (soprattutto appartenenti al calcio inglese viste le due coppe nazionali annuali). In particolar modo, la squadra di Kloop sarà impegnata il 17 dicembre nei quarti di finale della Carabao Cup contro l’Aston Villa alle ore 19.45, alle 17.30 del 18 dicembre ci saranno i quarti di finale del Mondiale per Club in Qatar. Questa la nota ufficiale pubblicata in giornata dalla società: “Chiaramente non è una situazione ideale. Utilizzeremo due squadre contemporaneamente, con una formazione che parteciperà alla Coppa del Mondo per Club FIFA in Qatar e un’altra alla Carabao Cup. Vorremmo ringraziare l’EFL per gli sforzi nel trovare una soluzione e possiamo confermare che sono state discusse date alternative, ma alla fine nessuna è stata considerata adatta senza compromettere la programmazione della competizione stessa o mettere a dura prova la nostra squadra”.