> > Supercoppa italiana: Juve-Lazio si giocherà in Arabia Saudita

Supercoppa italiana: Juve-Lazio si giocherà in Arabia Saudita

supercoppa italiana

Sarà ancora in Arabia Saudita la Supercoppa Italiana: nella passata stagione la Juve sconfisse il Milan con CR7.

La Supercoppa italiana si giocherà ancora in Arabia Saudita, questa volta a Riad nel King Saud University Stadium, impianto con una capienza pari a 25 mila posti. Nella passata stagione la finale Juve-Milan si giocò a Gedda, vinse la squadra di Allegri di misura grazie alla rete di Cristiano Ronaldo. Quest’anno sarà Juventus-Lazio a decidere il primo trofeo della stagione, nel giorno in cui gli altri club italiani saranno impegnati per l’ultimo turno che precederà la pausa per le vacanze natalizie.

Supercoppa italiana, arriva la decisione della Lega

Come fatto sapere dalla Lega Calcio, la Supercoppa si giocherà alle ore 17.45 italiane domenica 22 dicembre. Rispetto a quanto accaduto l’anno scorso, c’è una novità fondamentale evidenziata dalla Lega: sarà concesso alle donne il diritto di accedere in ogni settore dello stadio, senza limitazioni o vincoli di alcun tipo. Passo in avanti che conferma la lotta costante del movimento calcistico contro ogni forma di discriminazione, sopratutto in un periodo in cui il caso Balotelli sui banchi del Consiglio comunale di Verona. L’Arabia Saudita ha esercitato la clausola inserita nell’accordo con la Lega Serie A secondo cui tre delle cinque Supercoppe tra il 2018 e il 2022 dovranno disputarsi proprio in Arabia: Juve-Lazio sarà la seconda finale consecutiva a tinte arabe.

L’annuncio della Juventus

La notizia era arrivata qualche giorno fa direttamente da Giorgio Ricci, direttore operativo della Juventus, il quale aveva dichiarato nel corso della conferenza stampa che aveva fatto seguito all’Assemblea dei soci il luogo in cui si sarebbe disputata la Supercoppa italiana 2019.