> > Cessione Napoli, arriva la proposta di Al-Thani a De Laurentiis

Cessione Napoli, arriva la proposta di Al-Thani a De Laurentiis

de laurentiis napoli

Al-Thani sarebbe pronto ad offrire 560 milioni a De Laurentiis per il Napoli: se sarà cessione, si ragionerà su altre cifre.

La cessione del Napoli da parte di De Laurentiis (anche dopo quanto accaduto negli ultimi giorni) torna oggetto di discussione, dopo le numerose smentite da parte dei diretti interessati nei mesi precedenti. La famiglia Al-Thani sarebbe pronta a prelevare il pacchetto di maggioranza della società partenopea, nei prossimi giorni è attesa un’offerta ufficiale per imbastire una vera e propria trattativa tra le parti.

Cessione Napoli, De Laurentiis ci pensa…

Secondo quanto filtra nelle ultime ore, la famiglia Al-Thani (cui appartiene l’attuale presidente del Psg Al-Khelaifi) sarebbe pronta ad investire sul calcio italiano: pronta l’offerta da 560 milioni di euro per la maggioranza del Napoli. Al momento il presidente Aurelio De Laurentiis si trova all’estero, più precisamente a Los Angeles, per impegni cinematografici. Il suo rientro è atteso nella corso della prossima settimana, durante la quale potrebbe aprirsi concretamente una trattativa tra le parti. Sicuramente, però, le cifre saranno altre perché il Napoli ha un valore di 800 milioni circa, visti i 650 relativi al parco giocatori e i 150 milioni di capitale liquido di cui dispone la società. Come confermato dall’ultimo bilancio approvato, il club non ha debiti e questo non può che far alzare il valore del brand sul mercato.

La rottura tra De Laurentiis e la squadra

Come abbiamo raccontato negli ultimi giorni, la cessione non sarebbe neppure una decisione particolarmente sofferta per De Laurentiis. L’ammutinamento della squadra, rifiutatasi di prender parte al ritiro ordinato dopo la gara del San Paolo contro il Salisburgo, ha creato una rottura interna che sembra essere davvero insanabile. Da mediatore il tecnico Carlo Ancelotti che, però, in caso di mancato cambio di rotta potrebbe essere esonerato. Una situazione complessa che potrebbe trovare ben presto una soluzione inaspettata.