> > MotoGP, GP Valencia: trionfa Marquez, male Valentino Rossi

MotoGP, GP Valencia: trionfa Marquez, male Valentino Rossi

marquez

Non positiva la stagione di Valentino Rossi: Marquez trionfa ancora davanti a Quartararo e Miler al GP di Valencia.

Ancora Marc Marquez che chiude la stagione 2019 trionfando al GP di Valencia: male Valentino Rossi che chiude in ottava posizione, sul podio Quartararo e Miller. Lorenzo, dopo aver annunciato l’addio nei giorni scorsi, saluta la MotoGP con un tredicesimo posto.

GP Valencia: trionfa Marquez, Valentino…

Con la vittoria al Gran Premio di Valencia Marc Marquez raggiunge il dodicesimo successo in una stagione semplicemente perfetta, alla Honda HRC il titolo mondiale destinato ai Team. Chi ha deluso profondamente è, sicuramente, Valentino Rossi che anche a Valencia non è andato oltre l’ottava posizione: “Questa stagione è stata molto difficile, naturalmente non sono soddisfatto perché mi aspettavo di andare molto meglio: sono andato in difficoltà troppe volte e non sono stato veloce come speravo. Nella seconda parte dell’anno abbiamo sofferto molto con il posteriore e non siamo riusciti a risolvere questo problema. L’obiettivo del prossimo anno è quello di essere più competitivi, più forti e più veloci“.

Tra le sorprese più piacevoli c’è Fabio Quartararo, compagno di scuderia di Valentino che, al GP di Valencia, è stato l’unico pilota a tener testa a Marquez. Quartararo in stagione ha conquistato ben 6 pole position, mostrando le proprie qualità in pista nonostante la giovane età. Appena fuori dal podio Andrea Dovizioso che, col quarto posto a Valencia, chiude la stagione in seconda posizione solo alle spalle di Marquez.