> > Genoa, fatta per Tankovic: operazione da 2 milioni

Genoa, fatta per Tankovic: operazione da 2 milioni

genoa

Dopo il grave infortunio di Kouame il Genoa si è mosso in sede di mercato chiudendo l'operazione Tankovic.

Il Genoa era chiamato a un investimento di mercato importante dopo il grave infortunio del suo gioiello Kouame, la cui stagione sembra essere oramai terminata con largo anticipo: ecco arrivare dalla Svezia Tankovic, punta esterna con numeri semplicemente paurosi in fase realizzativa.

Genoa: Tankovic sostituirà Koumae

Nelle ultime ore il presidente Preziosi avrebbe chiuso l’operazione di mercato per Tankovic, esterno classe 1995 con il vizio del gol: in questa stagione ha già realizzato 14 reti in 28 presenze. Media davvero paurosa, anche se il campionato svedese è tutt’altra cosa rispetto a quello italiano. Non tanto da un punto di vista prettamente tecnico, quanto sotto l’aspetto tattico. L’operazione avrebbe un costo di circa 2 milioni di euro, Tankovic vestirà la maglia del Grifone da gennaio, mese di apertura della sessione invernale di mercato. Nei prossimi giorno l’attaccante dell’Hammarby è atteso a Genova per la firma sul contratto e le visite mediche di rito. Era necessario un colpo in quella zona di campo, vista la rottura del legamento crociato di Kouame che costringerà l’ivoriano ai box per il resto della stagione.

Tankovic sposa la filosofia di Thiago Motta

Sin dal suo arrivo sulla panchina del Genoa dopo l’esonero di Andreazzoli, Thiago Motta ha dimostrato d essere un tecnico con un’idea di calcio ben precisa: possesso e gioco offensivo. Peculiarità che sposano al meglio le caratteristiche di Muamer Tankovic, le cui giocate saranno fondamentali per spingere il Grifone fuori da una lotta per la salvezza che si fa sempre più ferrata.