> > Morta Linda Grassucci, campionessa mondiale di karate

Morta Linda Grassucci, campionessa mondiale di karate

linda grassucci morta

Non ce l'ha fatta Linda Grassucci, campionessa mondiale di karate originaria di Sezze: è morta a soli 40 anni.

Lutto nel mondo dello sport. Linda Grassucci, campionessa mondiale di karate, è morta a soli 40 anni, dopo aver a lungo combattuto contro un tumore. Era originaria di Sezze, in provincia di Latina.

Morta Linda Grassucci

Solo un anno fa le era stato diagnosticato un tumore. Da allora, aveva lottato contro la malattia con la stessa determinazione con cui, per anni, ha combattuto contro gli avversari in allenamento e durante le gare che hanno segnato la sua lunga e brillante carriera. Linda Grassucci si era avvicinata al karate seguendo le orme del padre Paolo, anch’egli appassionato alla disciplina. Lavorava come insegnante presso il Setia Sport Karate Grassucci, la palestra di famiglia. Oltre al karate, tra le sue passioni si ricorda il canto, che amava insegnare ai bambini.

La campionessa lascia un fratello, Lelio, con un passato da parlamentare e una sorella, Nilde, con cui condivideva la passione per lo sport. I funerali si sono svolti nella giornata di domenica 24 novembre a Sezze.

Il ricordo dei conoscenti

“Con immenso dolore vi comunico la scomparsa di Linda Grassucci, splendida atleta, insegnante tecnico, fantastica donna e mamma. Tutto il mondo del karate si stringe affettuosamente alla famiglia e agli allievi. Per sempre nei nostri ricordi, riposa in pace”, ha ricordato Cinzia Colaiacomo, vicepresidente del FIKLKAM-Comitato Regionale Lazio Karate.

Al suo saluto si è aggiunto quello di Enzo Eramo, presidente del Consiglio comunale di Sezze: “Ti saluto, Linda, per la forza da campionessa che avevi, per il coraggio. Hai vinto tanti incontri, tante sfide, hai dato tanto allo sport setino. Lasci un vuoto incolmabile per tutti e soprattutto ai tuoi cari. È il momento del dolore, solo dolore”.