> > Lazio, basta Correa contro il Cluj: sogno europeo ancora vivo

Lazio, basta Correa contro il Cluj: sogno europeo ancora vivo

correa lazio

Si deciderà tutto nell'ultimo turno, quando la Lazio andrà in Francia contro il Rennes e il Cluj ospiterà il Celtic.

La Lazio era chiamata al successo in casa contro il Cluj per continuare a sperare nella qualificazione ai sedicesimi di Europa League, dopo i soli tre punti conquistati nelle prime quattro giornate. La sconfitta interna contro il Celtic nell’ultimo turno aveva complicato i piani europei biancocelesti, le cui speranze si era sensibilmente ridotte. Allo stadio Olimpico vince la Lazio 1-0, grazie alla rete di Correa nel primo tempo.

Lazio-Cluj, la cronaca del match

Prima frazione di gara davvero molto emozionante allo stadio Olimpico di Roma, con la Lazio che sfiora dopo appena 5 minuti dal fischio d’inizio con Parolo. Al 25′ arriva la rete del vantaggio con il ‘Tucu’ Correa, che non sbaglia a tu per tu con Arlauskis. Dopo dieci minuti è il Cluj ad andare ad un passo dal pari con Djokovic, il cui destro dal limite viene respinto solo dal palo. Verso la fine del primo tempo è ancora Correa a sfiorare il gol del raddoppio, ma la sua conclusione termina di poco sul fondo. Nella ripresa sono i romeni a fare il match, provando a chiudere la Lazio nella propria metà campo. L’occasione più pericolosa arriva al 70′ sugli sviluppi di calcio d’angolo, ma la rete di Traore viene giustamente annullata per posizione di fuorigioco.

Cosa dice la classifica

Nonostante il successo, la qualificazione resta molto complicata per la Lazio. Nell’altro match il Celtic ha sconfitto il Rennes 3-1, centrando aritmeticamente la prima posizione in classifica. Al momento, la classifica vede gli scozzesi a quota 13 punti, il Cluj a quota 9, Lazio 6 e Rennes 1. Nell’ultimo turno la squadra di Inzaghi andrà in Francia mentre i romeni ospiteranno il Celtic: solo in caso di vittoria contro il Rennes e di sconfitta del Cluj la Lazio centrerebbe la qualificazione ai sedicesimi di finale.