> > Morto il padre di Antonio Cabrini: lutto per l'ex campione del mondo

Morto il padre di Antonio Cabrini: lutto per l'ex campione del mondo

vittorio cabrini morto

Morto Vittorio Cabrini, padre dell'ex calciatore Antonio, bandiera della Juve negli anni '70 e '80 e campione del mondo con la Nazionale nel 1982.

Grave lutto per Antonio Cabrini, l’ex calciatore della Juventus e campione del mondo nel 1982: il padre Vittorio è morto in provincia di Cremona. Vittorio Cabrini era uno stimato agricoltore del cremonese, dove abitava insieme a sua moglie a Cascina Mancapane a Castelverde. La notizia della scomparsa dell’uomo ha colpito l’intera comunità. Tutta la provincia si stringe attorno alla famiglia Cabrini e al suo dolore.

Proprio nella sua cascina, il signor Vittorio ha svolto moltissime iniziative benefiche per aiutare le associazioni presenti nel territorio. Era infatti molto conosciuto come persona di buon cuore e dedito al volontariato. Oltre che del celebre Antonio, Vittorio era padre anche dell’imprenditore Ettore Cabrini. I funerali sono previsti per lunedì 2 Dicembre alle ore 15:00.

Morto Vittorio Cabrini, padre di Antonio

Antonio Cabrini fu campione della Juventus degli anni ’70 e ’80: in molti oggi si stringono attorno a lui e alla sua famiglia per questo grave lutto. Iniziò la sua carriera da Cremona e dalle giovanili della Cremonese ma legò la sua storia alla maglia della Juventus. Antonio Cabrini vanta la bellezza di 440 partite con la maglia bianconera, a cui si devono aggiungere 52 gol. Tanti per chi di professione faceva il difensore. Da giocatore vinse 6 campionati italiani, 2 Coppe Italia, 1 Coppa Uefa, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Europea, 1 Coppa Campioni e 1 Coppa Intercontinentale.

Cabrini è celebre per aver vinto i Mondiali in Spagna del 1982, dove risultò essere il miglior giovane della competizione, un contributo fondamentale alla conquista della terza Coppa del Mondo. Oltre nella Cremonese e nella Juve, Cabrini giocò anche nell’Atalanta e nel Bologna, squadra con cui chiuse la carriera nel 1991. Dopo aver smesso di giocare, Cabrini provò la strada dell’allenatore. Dal 2012 al 2017 è stato ct della Nazionale Femminile di Calcio.