×

Il Comune di Bologna approva cittadinanza onoraria a Sinisa Mihajlovic

Condividi su Facebook

"Il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità un ordine del giorno per concedere a Sinisa Mihajlovic la cittadinanza onoraria di Bologna".

mihajlovic cittadino onorario
mihajlovic cittadino onorario

Il Consiglio Comunale di Bologna ha approvato all’unanimità un ordine del giorno per concedere la cittadinanza onoraria a Sinisa Mihajlovic. L’allenatore della squadra rossoblu potrebbe ottenere l’onorificenza nelle prossime settimane. Tuttavia, nel documento è richiesta la verifica di concessione temporanea di residenza per motivi di salute alle persone con problemi oncologici. Virgilio Merola, il sindaco del capoluogo bolognese, infine, ha commentato la seduta parlando di “una discussione positiva su un tema delicato come la malattia e il modo di affrontarla”.


Bologna, cittadinanza onoraria a Mihajlovic

Il messaggio condiviso su Facebook dal Comune di Bologna recita: “Mi sento un fratello ed un figlio di Bologna. Il Consiglio comunale, nella seduta di oggi, ha approvato all’unanimità un ordine del giorno per concedere a Sinisa Mihajlovic la cittadinanza onoraria di Bologna“.

Il sindaco Virgilio Merola ha commentato la seduta con orgoglio: “La scelta del consiglio comunale – ha detto il primo cittadino – è un ulteriore gesto d’affetto per l’allenatore del Bologna e per la sua famiglia, e un sincero ringraziamento per i medici e i sanitari che lo stanno curando in una delle nostre strutture d’eccellenza”. Bologna, conclude il primo cittadino, “in questi mesi difficili, ha voluto essere vicina a Mihajlovic e in molti hanno potuto comprendere i valori che la nostra città sa esprimere”.

Il testo è stato presentato da Gian Marco De Biase di Insieme Bologna e sottoscritto da Giulio Venturi (Insieme Bologna), Claudio Mazzanti e Roberto Fattori (Pd), Mirka Cocconcelli (Lega) e Massimo Bugani (M5s).

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di "Comunicazione e Società". Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L'Arena.

Leggi anche