> > Attacco di sinusite per Ronaldo: niente Juve-Udinese per CR7

Attacco di sinusite per Ronaldo: niente Juve-Udinese per CR7

Ronaldo sinusite Udinese

Non c'è il nome di Ronaldo tra i calciatori della Juve schierati contro l'Udinese: il portoghese è impossibilitato a giocare per la sinusite.

Grande attesa per la partita che vedrà sfidarsi Juventus e Udinese con i bianconeri che giocheranno in casa: Ronaldo non potrà però prendere parte al match per un attacco di sinusite.

Ronaldo: niente Juve-Udinese per sinusite

Nella conferenza stampa tenuta alla vigilia dal tecnico Maurizio Sarri, quest’ultimo aveva riferito che avrebbe parlato con il calciatore portoghese. Aveva infatti lasciato aperta l’ipotesi di farlo scendere in campo in Coppa Italia contro l’Udinese. Tra i convocati c’era proprio il nome di Cr7 ma, poco prima che la partita avesse inizio, la Juventus ha annunciato che l’interessato era impossibilitato a giocare. Ha poi specificato che la causa era da ricondurre ad un attacco di sinusite.

A causa di questo problema di salute Ronaldo dovrà vivere la partita da esterno. Questo poco dopo essere salito al secondo posto della classifica dei cannonieri, davanti solo ad Immobile. Con le nove reti siglate nelle ultime sei partite di campionato ha infatti agganciato Lukaku ed è ad un passo dal primo posto. Si attende ora di capire se la sinusite gli consentirà di giocare il match contro il Parma in programma domenica 19 gennaio 2020 alle 20:45.

Nelle stesse ore anche un altro calciatore, Luperto, è stato colpito dall’influenza e non ha potuto giocare Napoli-Perugia. In tanti sui social si sono lasciati andare a commenti legati all’idea che chi di dovere non abbia voluto rischiare i due giocatori per la Coppa Italia.


La formazione della Juve

La formazione che il tecnico ha messo in campo contro l’Udinese è costituita da Buffon, Danilo, Rugani, De Ligt, Alex Sandro, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Douglas Costa, Dybala e Higuain.