> > L'omaggio dei tifosi dell'Inter al derby: "Milano non dimentica i martiri del...

L'omaggio dei tifosi dell'Inter al derby: "Milano non dimentica i martiri delle foibe"

foibe inter derby

Durante il derby della Madonnina, i tifosi dell'Inter hanno esposto uno striscione per ricordare i martiri delle Foibe.

“Milano non dimentica i martiri delle Foibe”: questo è lo striscione esposto dai tifosi dell’Inter durante il derby della Madonnina. La curva nord del secondo anello dello stadio San Siro di Milano, dunque, ha reso omaggio ai connazionali trucidati. A completare il tutto, inoltre, è stato esposto un enorme tricolore che ha coperto gran parte dell’anello. Il derby della Madonnina, lo ricordiamo, è terminato 4-2 per l’Inter.

Foibe, omaggio tifosi Inter al derby

Apparsa per la prima volta sulla pagina Facebook Urlo della Nord, l’immagine dello striscione ha fatto il giro del web in pochissimi minuti. I tifosi dell’Inter che occupavano il secondo anello dello stadio San Siro di Milano durante il derby della Madonnina hanno reso omaggio alle vittime delle Foibe. Sotto all’immagine, inoltre, sono comparsi da subito numerosi commenti anche da tifosi di altre squadre. Il gesto dei tifosi nero-azzurri ha unito le tifoserie di moltissime squadre italiane. “Ultras ma prima di tutti italiani”, scrivono alcuni. “Rispetto” è invece il commento di molti juventini e milanisti. i tifosi giuliani, infine, scrivono: “Grazie da Trieste“.

La data del 10 febbraio, infatti, segna il Giorno del Ricordo delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. A tale riguardo si è espresso anche Matteo Salvini, con un duro attacco ai comunisti. “Onore ai Martiri delle #Foibe, migliaia di uomini, donne e bambini, massacrati dai comunisti solo perchè italiani”, ha scritto il leghista su Twitter.