> > Coronavirus, positivo un calciatore della Serie C

Coronavirus, positivo un calciatore della Serie C

coronavirus serie c calciatore positivo

Un calciatore della Pianese (girone A della Serie C) è risultato positivo ai test per il coronavirus ed è stato ricoverato a Siena.

Il coronavirus colpisce anche la Serie C: un calciatore della Pianese (girone A) è risultato positivo ai test effettuati nella notte tra mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio. Il giocatore è stato trasferito presso il Policlinico le Scotte di Siena.

Serie C, calciatore positivo al coronavirus

Non si conosce, al momento, l’identità del calciatore risultato positivo al virus di Wuhan, così come ignote rimangono le sue esatte condizioni di salute. Secondo prime indiscrezioni, sembra che i risultati dei test gli siano stati recapitati nella notte, nella sua abitazione di Abbadia San Salvatore. Il ragazzo aveva lamentato sintomi influenzali nella giornata di sabato 22 febbraio. A scopo precauzionale, per proteggere da un eventuale contagio, non è sceso in campo il giorno successivo, pur avendo partecipato a un pranzo con la squadra.

Si ipotizza che possa aver contratto l’infezione durante un viaggio in Emilia Romagna, dove si era recato la settimana precedente per far visita ai genitori.

Tifoso del Valencia positivo al virus

Nelle stesse ore è stata diffusa la notizia della positività di un tifoso del Valencia, presente sugli spalti di San Siro in occasione del match contro l’Atalanta. Si tratta di un uomo di 44 anni, la cui identità resta ignota. La notizia è stata annunciata dal Ministero della Salute spagnolo, precisando che le autorità sono ancora in attesa della controprova eseguita dal Centro Nazionale di Microbiologia.

Già nei giorni precedenti, Hermelinda Vanaclocha, vicedirettrice di Epidemiologia e Vigilanza della Salute della Generalitat Valenciana, aveva annunciato test su alcuni tifosi spagnoli che si erano recati nella capitale lombarda in occasione del match.