> > Coronavirus, ecco il nuovo calendario di Serie A: Juve-Inter l'8 marzo

Coronavirus, ecco il nuovo calendario di Serie A: Juve-Inter l'8 marzo

coronavirus-serie-a

La Lega Calcio ha approvato il nuovo calendario della Seria A con i recuperi delle partite rinviate per il coronavirus. Juventus-Inter sarà l'8 marzo.

Nella serata del 5 marzo la Lega Calcio ha approvato in via definitiva il nuovo calendario della Seria A con tutti i recuperi delle partite precedentemente rinviate a causa del coronavirus. Come stabilito dalle norme sanitarie emanate dal governo, tutti gli incontri verranno disputati a porte chiuse al fine di salvaguardare la salute dei tifosi. Il rinvio parziale delle partite era stato fortemente criticato dai tifosi, nonché da alcuni dirigenti della società di Serie A come il presidente dell’Inter Steven Zhang.

Coronavirus, i recuperi di Serie A

Il recupero della sesta giornata di campionati si terrà il prossimo 18 marzo alle ore 18:30, con le seguenti partite: Atalanta – Sassuolo; Hellas Verona – Cagliari e Torino – Parma. Il match tra Inter e Sampdoria sarà invece programmato per la prima giornata utile.

La settima giornata sarà invece recuperata il prossimo 8 marzo e in questo caso gli incontri saranno Parma – Spal alle 12:30; Milan – Genoa e Sampdoria – Hellas Verona alle 15; Udinese – Fiorentina alle 18 e Juventus – Inter alle 20:45. Il 9 marzo alle ore 18:30 avverrà invece il recupero di Sassuolo – Brescia, sempre della settima giornata di Serie A.

Le date della Coppa Italia

Al momento non è invece ancora chiara la data in cui verranno recuperate le due semifinali di ritorno di Coppa Italia Napoli – Inter e Juventus – Milan, anche se alcune voci ipotizzano un possibile recupero dei match il 20 maggio con la finale da disputarsi in agosto. Per quanto riguarda invece la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League tra Valencia e Atalanta, la Uefa ha deciso che verrà disputata a porte chiuse.