> > Il Bayern Monaco riprende gli allenamenti nonostante il coronavirus

Il Bayern Monaco riprende gli allenamenti nonostante il coronavirus

orCoronavirus bayern monaco

Nonostante l'emergenza coronavirus sia ancora in atto, il Bayern Monaco ha deciso di tornare ad allenarsi, seguendo un elenco di regole ferree.

Nonostante l’emergenza coronavirus sia ancora nella sua piena evoluzione, il Bayern Monaco ha deciso di riprendere gli allenamenti seguendo una serie di regole ferree per evitare possibili contagi. Niente strette di mano e docce separate.

Riprendono gli allenamenti per il Bayern Monaco

Il calcio ai tempi del coronavirus è diventato sinonimo di allenamenti a distanza grazie ai social, ma in Germania c’è chi è tornato a calcare un campo sintetico. Nonostante l’emergenza in corso, anche il Bayern Monaco dopo il Borussia Dortmund è tornato ad allenarsi seriamente sul campo.

Lo staff medico tedesco ha steso un elenco di regole ferree che ogni giocatore dovrà seguire, affinchè si possa ridurre al minimo il rischio di possibili contagi durante l’allenamento.

Zero contatti, tante distanze

La mattina di lunedì 6 aprile tutta la rosa del Bayern Monaco è stata convocata al campo di allenamento, e come prima regola ognuno dei giocatori è arrivato singolarmente, a distanza di tempo dagli altri e rimanendo isolati nel garage.

Una volta entrati in campo a gruppi massimo di 5 elementi, la seconda regola da seguire è stata quella di tenere almeno un metro e mezzo di distanza. Lavoro fisico individuale, esercizi con il pallone, ma singolarmente, senza contrasti. Nessun abbraccio o stretta di mano, e ovviamente spogliatoi con la capienza massima di due persone ben distanziate per la doccia, secondo il protocollo stabilito dallo staff medico.