> > Coronavirus, "importante donazione" di Djokovic all'ospedale di Bergamo

Coronavirus, "importante donazione" di Djokovic all'ospedale di Bergamo

djokovic adria tour

Novak Djokovic ha effettuato una donazione all'ospedale di Bergamo per fronteggiare l'emergenza coronavirus.

Ospite a Porta a Porta, Peter Assembergs, direttore dell’ASST di Bergamo Ovest, aveva confessato che l’ospedale di Bergamo aveva ricevuto numerose donazioni. Spesso i gesti di solidarietà non passano attraverso i media e non sempre le persone rendono note le loro piccole gentilezze. Si è parlato, nella trasmissione, di “donazioni importanti” senza specificare le cifre. Ad un certo punto, però l’attenzione del direttore si è focalizzata sulla gentile donazione di Djokovic, il numero 1 del tennis mondiale: la sua generosità nei confronti dell’ospedale di Bergamo ha stupito il direttore del’ASST.

Coronavirus, la donazione di Djokovic

“Ci sono arrivate donazioni importanti anche dall’estero e a me questo ha colpito – ha confessato il direttore dell’ASST -. Una che mi è rimasta impressa è quella di Novak Djokovic, numero 1 del tennis mondiale, che ha già fatto delle grandi donazioni per la Serbia, il suo Paese”. Di fronte all’emergenza coronavirus in atto nel nostro Paese, Djokovic “ha voluto pensare anche a noi”, della provincia di Bergamo. “Per me questo è un grand’uomo, spero un domani di poterlo abbracciare”. Infatti, lo sportivo ha donato una somma ingente e non nota all’ospedale di Bergamo per fronteggiare l’emergenza coronavirus: Djokovic ha dimostrato di avere un cuore d’oro oltre che un talento innato.

L’ingente donazione di Djokovic, ha spiegato ancora il direttore, “ci permetterà di ammodernare e di ingrandire la shock room della terapia intensiva dell’ospedale di Treviglio che durante l’emergenza Covid è il cuore delle attività rianimatorie”. Ma il denaro verrà impiegato anche per “ampliare gli ambienti, gli impianti e le attrezzature (pensili, lampade, monitor, defibrillatori) che renderanno il reparto sempre pronto a rispondere alle esigenze di emergenza-urgenza del territorio”.

Il messaggio su Instagram

Non molto tempo prima, infine, Nole aveva già dimostrato la sua vicinanza al popolo italiano con alcuni messaggi apparsi sul suo profilo Instagram: “Cara Italia – scriveva il campione -, anche se stai attraversando un periodo molto difficile, sappi che non sei sola in questa situazione. Ti sosteniamo e ti inviamo il nostro amore, il nostro sostegno, le nostre preghiere e desideriamo tu rimanga forte per affrontare e superare questi giorni difficili. Resta forte e coraggiosa, fiduciosa, sana e unita. Andrà tutto bene”.