> > Bundesliga al via: a Lipsia rampa d'imbarco per la panchina

Bundesliga al via: a Lipsia rampa d'imbarco per la panchina

bundesliga lipsia

L'aeroporto di Halle ha prestato al Lipsia una rampa d'imbarco per permettere le sostituzioni: riparte la Bundesliga.

Dopo una lunghissima attesa, tutti i tifosi tedeschi (e non solo) riscoprono il sapore del calcio giocato messo forzatamente in pausa dalla pandemia mondiale. Sabato 16 Maggio, alle 15:30, riparte il campionato, riparte la Bundesliga.

Ovviamente in tutti i campi sono state prese le dovute precauzioni imposte per contenere il rischio contagio. E sul campo del Lipsia, per questo motivo, sarà possibile vedere una vera e propria rampa d’imbarco di un aeroporto. La Red Bull Arena, infatti, è stata adeguata per rispettare tutte le misure di sicurezza necessarie alla ripartenza.

Il distanziamento da tenere in panchina tra i giocatori sarà di un metro e mezzo. Per questo la struttura è stata allargata fino ad arrivare alla zona più bassa della tribuna. I lavori però hanno portato ad una complicazione: tra il campo e la nuova sistemazione, infatti, c’è un dislivello di ben tre metri. La soluzione? Semplice: dall’aeroporto di Halle, ecco arrivare una rampa d’imbarco per aerei che verrà adibita al ruolo di passerella e collegamento tra la tribuna e il terreno di gioco per il passaggio dei giocatori quando sarà necessaria una sostituzione.

Bundesliga: a Lipsia una rampa d’imbarco

“Le situazioni speciali richiedono misure speciali. Ma siamo felici di poter dare una mano”: Uwe Schuhardt, portavoce della stampa dell’aeroporto, ha voluto commentare così la vicenda. Siamo certi che tutti apprezzeranno questo strano prestito.

Il Lipsia, terzo in classifica a 5 punti dalla capolista Bayern con 55 punti, affronterà il Friburgo, ottavo con 36 punti.