> > Incidente Zanardi, il luogo dov'è avvenuto l'impatto col mezzo pesante

Incidente Zanardi, il luogo dov'è avvenuto l'impatto col mezzo pesante

zanardi sindaco pienza

È avvenuto in provincia di Siena l'incidente che ha visto coinvolto l'atleta paralimpico Alex Zanardi, attualmente ricoverato in gravi condizioni.

È avvenuto in provincia di Siena l’incidente che ha visto coinvolto l’atleta paralimpico Alex Zanardi, attualmente ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale Le Scotte dov’è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico. Il campione stava percorrendo la strada provinciale che dal comune di Pienza si dirige verso San Quirico d’Orcia, quando stando alle ricostruzioni dell’incidente parrebbe avere perso il controllo della sua handbike finendo contro un mezzo pesante che stava sopraggiungendo dalla corsia opposta.

Incidente Zanardi, il luogo dell’impatto

Tra i primi a fornire della immagini del luogo dell’incidente è stato il giornalista del Tgr Toscana Roberto Viggiani, che ha postato il seguente filmato sul proprio profilo Twitter: “Grave incidente ad Alex Zanardi, travolto da un camion nel comune di Pienza, mentre partecipava alla staffetta obiettivo tricolore. È ricoverato alle Scotte di Siena per i diversi traumi riportati. Sarebbero gravi le sue condizioni”.

In seguito è giunto anche il commento del Ct della nazionale italiana di paraciclismo Mario Valentini, che stava seguendo il tragitto di Zanardi a bordo di un pulmino: “È successo su un rettilineo in leggera discesa, appena prima la strada fa una leggera curva e Alex ha invaso di poco l’altra corsia proprio mentre arrivava il camion che ha provato a sterzare senza però riuscire a evitare l’impatto”. Stando a queste dichiarazioni dunque, sarebbe stato l’atleta bolognese ad andare addosso al mezzo pesante, che non ha avuto il tempo materiale di cambiare corsia.