> > Alex Zanardi prima della partenza: "Andiamo, la strada è lunga"

Alex Zanardi prima della partenza: "Andiamo, la strada è lunga"

incidente zanardi parole prima partenza

Prima dell'incidente, Alex Zanardi ha postato un video su Instagram: "Forza ragazzi, andiamo!".

Alex Zanardi prima del terribile incidente era sorridente e voglioso di gareggiare. Come ha sempre dimostrato nella vita. E come sta continuando a fare in queste ore di angoscia mentre lotta, con tutte le sue forze, per restare aggrappato alla vita. Alex, che di sofferenze, purtroppo, se ne intende anche troppo bene, non vedeva l’ora di prendere il via nella giornata del 19 giugno: prima della gara, che gli è costata il gravissimo incidente, in una breve stories Instagram ha fatto emergere tutta la sua umanità.

“Partiamo che la strada è lunga”. Alex Zanardi ha salutato così, con un video postato su Instagram, gli abitanti di Brolio, frazione di Castiglion Fiorentino, prima del grave incidente in handbike che l’ha coinvolto nei pressi di Pienza, in provincia di Siena.

Incidente Zanardi, il video su Instagram

Alex Zanardi era impegnato in una tappa della staffetta “Obiettivo tricolore”: la gara prevede la partecipazione di circa 50 atleti paralimpici impegnati lungo tutta la penisola. L’incidente, avvenuto venerdì 19 giugno, è stato registrato lungo la statale 146 nel comune di Pienza.

Le parole di Alex Zanardi prima dell’incidente sono riportate da una sua stories Instagram. “Siamo arrivati a Brolio”, racconta il campione paralimpico nel video, ringraziando poi gli abitanti della frazione di Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo.

“Solo in Italia accadono certe cose”, afferma il campione bolognese mostrando un ciondolo a forma di cuore con il tricolore dell’Italia, un omaggio dei residenti toscani che lo hanno accolto con giubilo al suo arrivo.